Aggravamento, Interdipendenza o nuova CDS

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Stefano21
Sostenitore
Sostenitore

Aggravamento, Interdipendenza o nuova CDS

Messaggio da Stefano21 »

Buongiorno Dottore, sono un Ass.C.C. della Polizia di Stato, attualmente in Aspettativa per motivi psichiatrici.
Ho due Cause di Servizio riconosciute ed ascritte a Tabella B, nel 2018 e 2019, rispettivamente per "Ernia discale L4-L5 con lieve sofferenza radicolare cronica territorio S1 a dx" e per "Esiti di artrodesi intersomatica stand alone L4-L5". Ultimalmente ho effettuato alcuni accertamenti tra cui una Risonanza Magnetica, al fine di chiedere un aggravamento delle due patologie, ed è emerso "A L2-L3 protrusione discale ad ampio raggio con componente erniata sottolegamentosa mediana che impronta il sacco durale".
Il Neurochirurgo, all'atto delle dimissioni post intervento di Artrodesi (nel 2015) mi aveva avvertito che probabilmente avrei avuto problemi alla colonna, poichè rafforzando con artrodesi un tratto della stessa, ci sarebbero state ripercussioni in altri tratti.
Le chiedo gentilmente, come procedere per questa patologia, se devo considerarla come un aggravamento, una interdipendenza o procedere con una nuova richiesta di Causa di Servizio.
La ringrazio per la cortese disponibilità.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Aggravamento, Interdipendenza o nuova CDS

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Può chiedere un aggravamento. Se ha necessità di assistenza in Commissione o di una relazione mi contatti al 3471147640

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Stefano21
Sostenitore
Sostenitore

Re: Aggravamento, Interdipendenza o nuova CDS

Messaggio da Stefano21 »

Buongiorno, grazie Dottore. Sicuramente in caso di necessità La contatterò.
Buon lavoro
Rispondi