pagamento licenza ordinaria non usufruita
pagamento licenza ordinaria non usufruita
Messaggio da weber »
Riformato a marzo 2011, il 13 Aprile tramite il mio ultimo comando ho fatto domanda per il pagamento della licenza ordinaria non usufruita, nel cedolino di maggio (credo ormai l'ultimo) mi è stata fatta la bonifica, totale netto 2.250 per 45 giorni di licenza più lo stipendio.
Alla data odierna persomil non ha ancora originato il messaggio di riforma, pur avendo la pratica dal 12 marzo 2011, tale messaggio è di rilevanza significativa perchè solo con quello l'inpdap può dare corso alla liquidazione e rateo pensione. anche perchè i conteggi da parte dell'amministrazione sono pronti.
Fino a maggio compreso ho percepito per intero lo stipendio da parte della mia amministrazione, dal mese prossimo dovrebbe andare a regime la pensione però a causa di questo benedetto messaggio di persomil come dicevo, l'inpdap non può garantirmi la pensione del prossimo mese, slittando chiaramente il tutto a luglio (salvo complicazioni).
Oggi ho contattato l'ufficio preposto di persomil sollecitando sto benedetto messaggio, chiaramente ho fatto notare che tre mesi per redigere un messaggio mi sembrano tanti e mi sono riservato il diritto di chiedere l'accesso agli atti amministrativi. Dopo aver palesemente manifestato questa mia intenzione, la spavalderia dell'intelocutore è scomparsa!!!!
Vuoi vedere che tra due giorni mi verrà notificato quella che da mesi aspetto???
Alla data odierna persomil non ha ancora originato il messaggio di riforma, pur avendo la pratica dal 12 marzo 2011, tale messaggio è di rilevanza significativa perchè solo con quello l'inpdap può dare corso alla liquidazione e rateo pensione. anche perchè i conteggi da parte dell'amministrazione sono pronti.
Fino a maggio compreso ho percepito per intero lo stipendio da parte della mia amministrazione, dal mese prossimo dovrebbe andare a regime la pensione però a causa di questo benedetto messaggio di persomil come dicevo, l'inpdap non può garantirmi la pensione del prossimo mese, slittando chiaramente il tutto a luglio (salvo complicazioni).
Oggi ho contattato l'ufficio preposto di persomil sollecitando sto benedetto messaggio, chiaramente ho fatto notare che tre mesi per redigere un messaggio mi sembrano tanti e mi sono riservato il diritto di chiedere l'accesso agli atti amministrativi. Dopo aver palesemente manifestato questa mia intenzione, la spavalderia dell'intelocutore è scomparsa!!!!
Vuoi vedere che tra due giorni mi verrà notificato quella che da mesi aspetto???
Re: pagamento licenza ordinaria non usufruita
Messaggio da foxtrot »
Caro weber per curiosità, all'attenzione anche di tutti, a me sembra pochino il totale netto di 45 gg. di licenza pagata, con il grado di 1° m.llo se non erro???
Messaggio da maximo »
anche a me sembrano pochissimi ,visto che un mio collega ,Ass.Capo pol pen ha preso 2500 euro con 45 giorni ,tutto questo mi lascia pensare che ogni amministrazione ha la sua interpretazione delle normative ,oppure i gradi per quel concerne la monetizzazione delle ferie non contano.
E' da un po di tempo che chiedo a tutti qualche normativa inerente alla monetizzazione delle ferie ,ma io mi riferisco proprio In termini di euro 1 giorno di ferie non fruite quanti euro fà? chi dice 40 ,chi dice 50 chi dice che il grado non fa testo chi il contrario ,continuando così verremo sempre bugerati dalle cattive interpretazioni delle normative da parte delle nostre amministrazioni ,percui se qualche anima gentile puo' postare l'effettivo costo che ha un giorno di ferie grazie ,altrimenti grazie lo stesso ciao e scusate lo sfogo ?
E' da un po di tempo che chiedo a tutti qualche normativa inerente alla monetizzazione delle ferie ,ma io mi riferisco proprio In termini di euro 1 giorno di ferie non fruite quanti euro fà? chi dice 40 ,chi dice 50 chi dice che il grado non fa testo chi il contrario ,continuando così verremo sempre bugerati dalle cattive interpretazioni delle normative da parte delle nostre amministrazioni ,percui se qualche anima gentile puo' postare l'effettivo costo che ha un giorno di ferie grazie ,altrimenti grazie lo stesso ciao e scusate lo sfogo ?
Messaggio da foxtrot »
sinceramente da me in Aeronautica si parla di 60 euro al giorno ad un sergente ...... figuriamoci un maresciallo ..... devo fare una ricerca su questo forum ..... poi adirittura una sentenza ..... sulla tassabilità, se non ricordo male.
tocca controllare!!!
tocca controllare!!!
Messaggio da Insoddisfatto »
mi sembrano pochino 2.500 euro, dovresti prendere intorno ai 3.000 euro tenendo conto che un ispettore (a lume di naso) dovrebbe prendere tra i 65 - 70 al giorno
Messaggio da foxtrot »
ecco questo è un esempio:
di alexander212 » lun mar 21, 2011 9:40 pm
foxtrot ha scritto:
Ajoooo, detto ..... fatto, inviata richiesta di pagamento licenza ordinaria, riguardante il periodo di aspettativa per malattia fino al giorno della riforma, tot. = 50 gg., oggi mi è arrivata "per conoscenza" lettera di comunicazione all'amministrativo di procedere al pagamento, come da direttiva allegata.
Primo scoglio superato, speriamo che l'amministrativo non sollevi qualche problema.
Sono un m.llo capo dell'A.M., in attesa di transito, paramentro 133, DOMANDA: li prenderò 3.000 euro o me lo son sognato?.
per dovuta informazione.
anke di piu' io sono un ex vsp e x 7 gg mi hanno dato circa 500 €
sono da 60 a 80 euro circa al gg a seconda del grado.Mar. Ca. suppongo sia più vicino a 80
di alexander212 » lun mar 21, 2011 9:40 pm
foxtrot ha scritto:
Ajoooo, detto ..... fatto, inviata richiesta di pagamento licenza ordinaria, riguardante il periodo di aspettativa per malattia fino al giorno della riforma, tot. = 50 gg., oggi mi è arrivata "per conoscenza" lettera di comunicazione all'amministrativo di procedere al pagamento, come da direttiva allegata.
Primo scoglio superato, speriamo che l'amministrativo non sollevi qualche problema.
Sono un m.llo capo dell'A.M., in attesa di transito, paramentro 133, DOMANDA: li prenderò 3.000 euro o me lo son sognato?.
per dovuta informazione.
anke di piu' io sono un ex vsp e x 7 gg mi hanno dato circa 500 €
sono da 60 a 80 euro circa al gg a seconda del grado.Mar. Ca. suppongo sia più vicino a 80
Messaggio da foxtrot »
eccone un'altro
di gino59 » ven mar 18, 2011 3:04 pm
sid_one ha scritto:
buon giorno a tutti.
leggendo il post del forum mi è venuta una curiosità:
ma quanto vale in moneta 1 giorno di licenza non usufruita? grazie a tutti.
....ESEMPIO: AL SOTTOSCRITTO APS1 CC. € 50 e qualche centesimo al GIORNO.- CIAO
sid_one ha scritto:
buon giorno a tutti.
-
- Disponibile
Messaggio da gilberto1957 »
Ciao a tutti.......dunque, a me i calcoli li hanno fatti in questo modo:
tutte le voci "fisse" della busta paga (no straordinari, no indennità giornaliere, no presenze notturne o altre presenze, non straordinari) diviso 30; il risultato va poi moltiplicato per il numero dei giorni di congedo non fruiti......mi pare semplice.....auguri!!!!!
tutte le voci "fisse" della busta paga (no straordinari, no indennità giornaliere, no presenze notturne o altre presenze, non straordinari) diviso 30; il risultato va poi moltiplicato per il numero dei giorni di congedo non fruiti......mi pare semplice.....auguri!!!!!
Salve a tutti,
Sono un ex Aps riformato ad Aprile 2010, a gennaio 2011, la CNA mi pagava 19 giorni di licenza con il vecchio sistema (No Licenza maturata durante il periodo di aspettativa) per un importo di euro 1050.27.
A Maggio del c.a., allegando le nuove direttive del Ministero Difesa Dirz. Gener. del personale data febbraio 2001 ho fatto una nuova richiesta di pagamento dei restanti 37 giorni in riferimento agli anni 2009-2010 maturati e non pagati il tutto l'ho inoltrato con racc. A/R.
pertanto, per quanto è di mia diretta conoscenza, la somma spettante (parlo per la mia cat.) per ogni giorno di licenza è di € 55.27.
Saluti Mimmo63
Sono un ex Aps riformato ad Aprile 2010, a gennaio 2011, la CNA mi pagava 19 giorni di licenza con il vecchio sistema (No Licenza maturata durante il periodo di aspettativa) per un importo di euro 1050.27.
A Maggio del c.a., allegando le nuove direttive del Ministero Difesa Dirz. Gener. del personale data febbraio 2001 ho fatto una nuova richiesta di pagamento dei restanti 37 giorni in riferimento agli anni 2009-2010 maturati e non pagati il tutto l'ho inoltrato con racc. A/R.
pertanto, per quanto è di mia diretta conoscenza, la somma spettante (parlo per la mia cat.) per ogni giorno di licenza è di € 55.27.
Saluti Mimmo63
Messaggio da gervasi pietro »
potresti anche togliere il riposo settimanalegilberto1957 ha scritto:Ciao a tutti.......dunque, a me i calcoli li hanno fatti in questo modo:
cioa

......foxtrot ha scritto:eccone un'altro
sid_one ha scritto:
buon giorno a tutti.

-
- Attività iniziale
Messaggio da andreailbello »

Messaggio da denzel »
Per chi e' interessato riformato a febbraio 2011 in arrivo 3440 euro per 47 gg di congedo ordinario
non usufruito ,ispettore superiore.
non usufruito ,ispettore superiore.
Messaggio da billyelliot1964 »
64 gg 2.800 sovrintendente
per Denzel. Se non sbaglio avendo parametro 139 sei un Sost. Comm.. Siccome non riesco a contattarti ed essendo io un Lgt CC prossimo alla riforma, desidereri avere un confronto a titolo comparativo sull'importo pensionistico. Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA