PERIODO IN ASPETTATIVA
PERIODO IN ASPETTATIVA
Buongiorno a tutti, premetto che prima di formulare il seguente quesito ho cercato tra le varie risposte però, purtroppo, non sono riuscito a trovare la soluzione. La domanda è: il periodo svolto in aspettativa per motivi di salute, a prescindere se la patologia è riconosciuta per causa di servizio o no, detto periodo incide negativamente nel calcolo della futura pensione e nel calcolo del TFS oppure è equiparato al normale servizio d’istituto? Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
Re: PERIODO IN ASPETTATIVA
Normale servizio, anche se è NO causa di servizio cone le note decurtazioni/azzeramento stipendiale.
Grazie navi seals, per la risposta e buon fine settimana.
Ciao giocar67,
naturalmente sulla pensione non percepirai l'incremento derivante dalle retribuzioni accessorie, relative al periodo di aspettativa.
naturalmente sulla pensione non percepirai l'incremento derivante dalle retribuzioni accessorie, relative al periodo di aspettativa.
Ciao mauri64, un grazie anche a te per la risposta. Ne approfitto per un chiarimento:...quando scrivi che, sulla pensione non si percepisce l'incremento derivante dalle retribuzioni accessorie, relative al periodo di aspettativa, ti riferisci all'aumento automatico del 18% ? O ad altro?
Ciao giocar67,
giusta osservazione, ho dimenticato di specificare l'eccedenza del 18%, visto che tale percentuale viene concessa a tutti.
giusta osservazione, ho dimenticato di specificare l'eccedenza del 18%, visto che tale percentuale viene concessa a tutti.
Grazie, per la risposta e per la disponibilità.
A disposizione, Ciao