Infortunio sul lavoro

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Salvuccio64
Sostenitore
Sostenitore

Infortunio sul lavoro

Messaggio da Salvuccio64 »

In servizio a seguito di una caduta dalle scale ho riportato una frattura al metacarpo della mano dx e una frattura alla ix costola dx.
Questo a causa delle condizioni consumate del gradino mancante di una parte del marmo.
Al di là della richiesta di CDS e equo indennizzo, posso chiedere il risarcimento per omissione dell'amministrazione.
O comunque chiedo agli intenditori del forum di darmi le indicazioni e i suggerimenti sui passaggi da fare.
Grazie

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Infortunio sul lavoro

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Salvuccio64 ha scritto: mer mag 17, 2023 3:11 pm
In servizio a seguito di una caduta dalle scale

Da quanto tempo è successo ?

Le scale sono a norma ? C'è l'antiscivolo ?

ho riportato una frattura al metacarpo della mano dx e una frattura alla ix costola dx.

Spero che sia stato aperto subito il modello
ML /C, con richiesta ascrizione a tabella e categoria e contestuale equo indennizzo.

Questo a causa delle condizioni consumate del gradino mancante di una parte del marmo.

era segnalato il pericolo ?

Al di là della richiesta di CDS e equo indennizzo,

Come al di là,........ vuoi dire che non si è provveduto subito con il modello ML /C ?

posso chiedere il risarcimento per omissione dell'amministrazione.
O comunque chiedo agli intenditori del forum di darmi le indicazioni e i suggerimenti sui passaggi da fare.

D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 Testo coordinato con il D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106 TESTO UNICO SULLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO.

Responsabilità del datore di lavoro ex art. 2087 cc. e risarcimento del danno
Salvuccio64
Sostenitore
Sostenitore

Na c'è un termine per apertura mod c
La segreteria mi ha detto che mi manda alla cmo quando si conclude la pratica della malattia.
Forse è conveniente che faccio io richiesta di riconoscimento CDs e equo indennizzo. E poi alla fine vedo per il risarcimento in quanto c'è stata omissione nel non curare la manutenzione del gradino , consumate e prive di strisce antiscivolo
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Salvuccio, intanto grazie, poi ritengo che ti sfugge la differenza sostanziale tra modello C e la domanda, comunque fai come ritieni giusto.

In attesa di altri pareri o indicazioni, il mio intervento è concluso

[/i][/b]
Salvuccio64 ha scritto: mer mag 17, 2023 4:58 pm Na c'è un termine per apertura mod c
La segreteria mi ha detto che mi manda alla cmo quando si conclude la pratica della malattia.
Forse è conveniente che faccio io richiesta di riconoscimento CDs e equo indennizzo. E poi alla fine vedo per il risarcimento in quanto c'è stata omissione nel non curare la manutenzione del gradino , consumate e prive di strisce antiscivolo
Salvuccio64
Sostenitore
Sostenitore

Scusa l'ignoranza mi spieghi in breve la differenza e soprattutto il vantaggio
Salvuccio64
Sostenitore
Sostenitore

Ultima domanda
Se la segreteria ha già aperto ed inviato il mod C alla C.M.O. debbo ugualmente fare domanda di riconoscimento di CDS ed equo indennizzo oppure non è necessario.
Grazie
Rispondi