Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Aspettativa per malattia e raggiungimento 12 mesi

Rispondi
Tony_N
Sostenitore
Sostenitore

Aspettativa per malattia e raggiungimento 12 mesi

Messaggio da Tony_N »

Salve e scusate per le tante domande, volevo sapere, secondo i calcoli che ho fatto per metà giugno dovrei raggiungere i 12 mesi di malattia che però non sono continuativi perché un po’ ho lavorato e un po’ congedo ordinario. L’ufficio mi ha detto che non andrò in decurtazione stipendiale perché non sono 12 mesi continuativi ma che ci sono anche dei congedi ordinari che interrompono la malattia per poi rifarla.
Volevo sapere se è giusta questa cosa e conteggiare dall ultimo certificato fatto senza interruzione di malattia nella quale sono ancora o devo conteggiare tutta la malattia fatta nell anno anche se in periodi diversi. Grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Aspettativa per malattia e raggiungimento 12 mesi

Messaggio da nonno Alberto »

Tony_N ha scritto: mar mag 16, 2023 12:50 pm Salve e scusate per le tante domande, volevo sapere, secondo i calcoli che ho fatto per metà giugno dovrei raggiungere i 12 mesi di malattia che però non sono continuativi perché un po’ ho lavorato e un po’ congedo ordinario. L’ufficio mi ha detto che non andrò in decurtazione stipendiale perché non sono 12 mesi continuativi ma che ci sono anche dei congedi ordinari che interrompono la malattia per poi rifarla.
Volevo sapere se è giusta questa cosa e conteggiare dall ultimo certificato fatto senza interruzione di malattia nella quale sono ancora o devo conteggiare tutta la malattia fatta nell anno anche se in periodi diversi. Grazie

Ciao,

Quando vengono superati i 45 giorni di congedo straordinario si entra in aspettativa, per interrompere la continuità occorre rientrare in servizio almeno per più di tre mesi all'interno del quale possono esserci anche le ferie.

Una volta fruito del congedo straordinario, il cumulo dei riposi medici e aspettativa varrà ai fini del quinquennio mobile.
Rispondi