Buon giorno, vorrei porre un quesito e spero di riuscire a trovare la risposta al mio caso.
Sono un militare dell’esercito italiano, ho una causa di servizio riconosciuta tab B e sono in attesa di visita per aggravamento in quanto sono nate ulteriori patologie.
Il mio quesito è il seguente:
Un militare posto in congedo con UNA TABELLA A all’età di 42 anni (quindi non ancora raggiunta l’età pensionabile) che rifiuta il ruolo civile nel ministero della difesa e sceglie la pensione “bassa” può accettare una chiamata da parte di una scuola dove è inserito nelle graduatorie ATA e firmare un contratto con il ministero dell’istruzione e percepire sia lo stipendio che la pensione?
Cercando su Internet e chiedendo un po’ in giro mi è stato detto di si. Dovrei rinunciare ad una percentuale sulla pensione in base di un calcolo a me sconosciuto.
Sapreste aiutarmi nel trovare risposta al mio quesito?
Attendo vostre info e ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e disponibilità.
Ho letto i criteri di esclusione dal concorso ata di 3 anni fa e vorrei aiuto a capire se rientra il mio caso. Allego il bando.
Inoltre volevo chiedere aiuto per un calcolo preciso di pensione. A chi posso rivolgermi nel sito?
Possibilità di lavoro dopo pensionamento
Possibilità di lavoro dopo pensionamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Possibilità di lavoro dopo pensionamento
Ciao Baculone,
per una previsione pensionistica in caso di riforma, devi avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
per una previsione pensionistica in caso di riforma, devi avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Okay grazie
Sì, puoi, lo ha fatto un mio conoscente, con chiamata diretta dall'ufficio di collocamento.