Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Possibilità di lavoro dopo pensionamento

Rispondi
Baculone
Appena iscritto
Appena iscritto

Possibilità di lavoro dopo pensionamento

Messaggio da Baculone »

Buon giorno, vorrei porre un quesito e spero di riuscire a trovare la risposta al mio caso.
Sono un militare dell’esercito italiano, ho una causa di servizio riconosciuta tab B e sono in attesa di visita per aggravamento in quanto sono nate ulteriori patologie.
Il mio quesito è il seguente:
Un militare posto in congedo con UNA TABELLA A all’età di 42 anni (quindi non ancora raggiunta l’età pensionabile) che rifiuta il ruolo civile nel ministero della difesa e sceglie la pensione “bassa” può accettare una chiamata da parte di una scuola dove è inserito nelle graduatorie ATA e firmare un contratto con il ministero dell’istruzione e percepire sia lo stipendio che la pensione?
Cercando su Internet e chiedendo un po’ in giro mi è stato detto di si. Dovrei rinunciare ad una percentuale sulla pensione in base di un calcolo a me sconosciuto.
Sapreste aiutarmi nel trovare risposta al mio quesito?
Attendo vostre info e ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e disponibilità.
Ho letto i criteri di esclusione dal concorso ata di 3 anni fa e vorrei aiuto a capire se rientra il mio caso. Allego il bando.
Inoltre volevo chiedere aiuto per un calcolo preciso di pensione. A chi posso rivolgermi nel sito?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Possibilità di lavoro dopo pensionamento

Messaggio da mauri64 »

Ciao Baculone,
per una previsione pensionistica in caso di riforma, devi avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Baculone
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Baculone »

Okay grazie
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Sì, puoi, lo ha fatto un mio conoscente, con chiamata diretta dall'ufficio di collocamento.
Rispondi