Prossima convocazione in CMO

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Carlocop76
Sostenitore
Sostenitore

Prossima convocazione in CMO

Messaggio da Carlocop76 »

Dott. Fanetti buongiorno. Le chiedo un suo parere circa un quesito già posto da me nella sezione impiego civile per conoscere eventuali esperienze analoghe dei colleghi e che pongo anche a lei per un punto di vista autorevole.

Sono un Luogotenente CC prossimo alla riforma perché affetto da sclerosi multipla, ora diventata piuttosto aggressiva....

"Il 23 maggio andrò per la prima volta in CMO. Nel frattempo le cose sono cambiate purtroppo in peggio. Ad oggi sono in fase progressiva della SM con EDSS 6.5, motivo per il quale sto chiedendo aggravamento all'INPS.
Fino ad alcuni mesi fa ero deciso a transitare, era ciò che volevo, ora ci sto pensando seriamente se sia il caso viste le notevoli e crescenti difficoltà e chiederò alla CMO qualche ulteriore mese per pensarci, entro l'anno di aspettativa che termina il 1° ottobre.
Domanda se qualcuno ci è già passato o ne è a conoscenza:
Con SM in fase progressiva e quindi destinata a peggiorare, EDSS 6.5 ad oggi, potrebbe accadere mi riformino subito? Potrebbe accadere inoltre non abbia idoneità al transito quindi ho poco da pensarci io?
Grazie anticipatamente..."

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Prossima convocazione in CMO

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

La possibilità di essere riformati subito sussiste....l' eventuale transito ai ruoli civili ( che comunque dovrà essere lei ad accettare) dipenderà dalla gravità della menomazione relativa alla sua patologia.
Se ha necessità di assistenza in Commissione mi contatti pure al 3471147640.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Carlocop76
Sostenitore
Sostenitore

Re: Prossima convocazione in CMO

Messaggio da Carlocop76 »