in attesa di riforma

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
geppetto1975
Sostenitore
Sostenitore

in attesa di riforma

Messaggio da geppetto1975 »

buona sera gia scritto in precedenza ma chiedo altre delucidazioni , sono un Assistente Capo Coordinatore della Polizia Penitenziaria arruolato in data 2 marzo 1994 in data 27 aprile 2023 ho fatto visita presso cmo di roma sottoposto a test mesopotamia mi hanno dato ulteriori giorni 60 con visita al celio in data 1 agosto poi credo ultima convocazione 2 agosto cmo per quanto riguarda calcoli pensionistici ho chiesto agli esperti di questo forum poi sono stato messo al corrente che dovro formulare domanda di aspettativa senza assegno per ulteriori mesi 6 in quanto il 21 giugno terminero aspettativa continua di mesi 18 e fino a qui ci sono sono stato sottoposto a revisione patente fatta ora voglio sapere quando non verro piu pagato dal mef? e quanto tempo passa per avere pensione dalla domanda e liquidazione dalla riforma?poi volevo sapere in busta paga ha una cessione e una delega di pagamento cosa succede dal momento che non mi pagheranno lo stipendio? proprio qui tempo fa ho letto che l'assicurazione dovrebbe far fronte alla rimanenza per perdita del posto di lavoro per patologia grazie rimango in attesa di delucidazioni .

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: in attesa di riforma

Messaggio da nonno Alberto »

geppetto1975 ha scritto: lun mag 01, 2023 8:16 pm
buona sera gia scritto in precedenza

È... sarebbe stato opportuno continuare per non disperdere le informazioni....

ma chiedo altre delucidazioni , sono un Assistente Capo Coordinatore della Polizia Penitenziaria arruolato in data 2 marzo 1994 in data 27 aprile 2023 ho fatto visita presso cmo di roma sottoposto a test mesopotamia mi hanno dato ulteriori giorni 60 con visita al celio in data 1 agosto poi credo ultima convocazione 2 agosto cmo per quanto riguarda calcoli pensionistici ho chiesto agli esperti di questo forum

poi sono stato messo al corrente che dovro formulare domanda di aspettativa senza assegno per ulteriori mesi 6

E..... lo riconfermo.... Ma c'è qualcosa che non torna.....

in quanto il 21 giugno terminero aspettativa continua di mesi 18

Il 2 aprile in un post hai scritto, sono in aspettativa da novembre 2022, quindi come fai a raggiungere i 18 mesi ?
Vuoi / puoi, fare il punto corretto da quale data sei aspettativa ?

e fino a qui ci sono sono stato sottoposto a revisione patente fatta ora voglio sapere quando non verro piu pagato dal mef?

Nel momento in cui superi i 18 mesi e quanto tempo passa per avere pensione dalla domanda e liquidazione dalla riforma?

Andiamo per ordine, dopo il provvedimento di riforma con il verbale potrai presentare presso un patronato, la domanda di pensione ordinaria di inabilità, sempre che non decidi di transitare nei ruoli civili.

La pensione ti verrà pagata entro 3 mesi dalla domanda ed entro 105 giorni verrà pagato il tfs.

poi volevo sapere in busta paga ha una cessione e una delega di pagamento cosa succede dal momento che non mi pagheranno lo stipendio?

Il prelievo viene fatto dal conto corrente,quindi o dai disposizione alla banca /poste, di versare l'importo a favore di.......... o lo fai tu personalmente per un paio di mesi finché non arriva la pensione poi continua l'inps, poiché la tua Amministrazione comunicherà all'inps anche la situazione cessione ecc....

proprio qui tempo fa ho letto che l'assicurazione dovrebbe far fronte alla rimanenza per perdita del posto di lavoro per patologia grazie rimango in attesa di delucidazioni .
geppetto1975
Sostenitore
Sostenitore

Aspettativa si dal 8 novembre ma poi mi hanno comunicato che avevano scaricato 45 giorni di cs e quindi aspettativa si è spostata a dicembre ora il mio termine è il 21 di giugno
geppetto1975
Sostenitore
Sostenitore

scusami solo ora ho letto ho scritto errato allora io sono in malattia dal 8 novembre 2021 poi mi hanno scaricato il congedo straordinario e la mia aspettativa continuativa è iniziata il 21 dicembre in pratica termina il 2 giugno 2023 mi scuso ancora
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

geppetto1975 ha scritto: mar mag 02, 2023 7:33 pm scusami solo ora ho letto ho scritto errato allora io sono in malattia dal 8 novembre 2021 poi mi hanno scaricato il congedo straordinario e la mia aspettativa continuativa è iniziata il 21 dicembre in pratica termina il 2 giugno 2023 mi scuso ancora

Ok, ma perché hai indicato già Agosto.? , uscendo di fatto di 2 mesi, motivo per cui va fatta la domanda di ulteriore 6 mesi senza assegni.
geppetto1975
Sostenitore
Sostenitore

Ho indicato agosto perché il 27 aprile dopo test mi hanno dato 60 gg e mi hanno già anticipato che il primo agosto 2023 ho visita psichiatrica al celio e il 2 agosto alla cmo facendomi sforare perche la mia aspettativa 18 mesi continuativii termina il 21 giugno 2023 io senza sbagliare proprio oggi ho richiesto ulteriori 6 mesi senza asseno
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

geppetto1975 ha scritto: mer mag 03, 2023 2:42 pm Ho indicato agosto perché il 27 aprile dopo test mi hanno dato 60 gg e mi hanno già anticipato che il primo agosto 2023 ho visita psichiatrica al celio e il 2 agosto alla cmo facendomi sforare perche la mia aspettativa 18 mesi continuativii termina il 21 giugno 2023 io senza sbagliare proprio oggi ho richiesto ulteriori 6 mesi senza asseno

Molto bene.

Non resta che avere dalla sezione calcoli pensionistici l'importo del futuro rateo e valutare
dopo il provvedimento di riforma ( Agosto).

Se :

Fare domanda di pensione ordinaria di inabilità presso un patronato e domanda di monetizzazione delle ferie non fruite al tuo ex ufficio.

Oppure :

Diversamente, se dopo la riforma, decidi di transitare dovrai presentare entro 30 giorni domanda di transito ai ruoli civili, potrai fare singolarmente più domande e il profilo d'impiego.

Ciò ti permetterà di percepire quasi lo stesso stipendio, e lavorare altri 7/8 anni e andare in pensione di anzianità con età di 56/57 anni o restare anche oltre.

Concludo,

Se riformato e vai in pensione avrai 5 anni di tempo per presentare domanda di causa di servizio.

Se transito non sarà più possibile alcuna domanda di causa di servizio.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao geppetto,
nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI ho indicato come reperire i dati utili alla proiezione.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

geppetto1975 ha scritto: mer mag 03, 2023 2:42 pm Ho indicato agosto perché il 27 aprile dopo test mi hanno dato 60 gg e mi hanno già anticipato che il primo agosto 2023 ho visita psichiatrica al celio e il 2 agosto alla cmo facendomi sforare perche la mia aspettativa 18 mesi continuativii termina il 21 giugno 2023 io senza sbagliare proprio oggi ho richiesto ulteriori 6 mesi senza asseno

Altro aspetto non indicato, hai modelli ML /C o cause di servizio riconosciute ma non ascritte ?
geppetto1975
Sostenitore
Sostenitore

Attualmente non ho cause servizio riconoscoute
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

geppetto1975 ha scritto: gio mag 04, 2023 9:09 pm Attualmente non ho cause servizio riconoscoute

Scusa geppetto, ma in 30 anni di servizio non c'è stato mai un evento per un modello C ?
geppetto1975
Sostenitore
Sostenitore

No nulla un servizio perfetto e in prima linea ho una causa in discussione per una contagio TBC in tutto il nostro reparto nel 2017 dove la direzione ci ha sottoposti a visita e 27 di noi erano risultati positivi il detenuto per un mal funzionamento di prassi fu portato in reparto e non fu fatto nessun controllo come da prassi
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

geppetto1975 ha scritto: sab mag 06, 2023 8:23 pm No nulla un servizio perfetto e in prima linea

Molto bene.

ho una causa in discussione per una contagio TBC

Cavolo!!!!! e broccoletti......., non so qual'e stato il grado di infezione, ma se ad oggi ci sono ancora postumi o cure farmacologiche in atto sarà bene non mollare se l'esito è negativo.

È strano che con l'accertamento di contagio non abbiano aperto subito un modello ML /C

in tutto il nostro reparto nel 2017 dove la direzione ci ha sottoposti a visita e 27 di noi erano risultati positivi il detenuto per un mal funzionamento di prassi fu portato in reparto e non fu fatto nessun controllo come da prassi
Se l'evento è del 2017, dai una controllata al sito del comitato, almeno vedi se è stata già deliberata.

Ti allego la circolare entra con spid
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi