Esenzione PEFO permanenti senza causa di servizio riconosciuta.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Militare86
Appena iscritto
Appena iscritto

Esenzione PEFO permanenti senza causa di servizio riconosciuta.

Messaggio da Militare86 »

Buongiorno a tutti, sono in attesa del CMO per esenzioni pefo permanti, siccome mi è stata diagnosticata una malattia cronica infiammatoria, ovviamente non riconosciuta come causa di servizio, vengo inviato più volte al CMO per “dubbia idoneità” una volta chiesto dal Dss e un’altra volta da me è sempre stato fatto idoneo ma con esenzioni a cura del Dss. Ora devo riandare per l’esenzione delle pefo permanenti e visto che la mia situazione è invariata vorrei sapere se c’è la possibilità che mi fanno transitare nel ruolo civile oppure idoneo con esenzione a cura del Dss, siccome l’idoneità parziale è prevista solo se si ha la causa di servizio riconosciuta.
Ma l’esenzione alle pefo permanenti si può ottenere solo con l’idoneita parziale?

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Esenzione PEFO permanenti senza causa di servizio riconosciuta.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

l'esenzione dalle PEFO nulla ha a che fare con il transito nei ruoli civili.
Questa è una facoltà del personale militare dichiarato permanentemente non idoneo al servizio militare incondizionato. L'esenzione PEFO è compatibile con il mantenimento in servizio.
Le confermo che la riforma parziale è consentita solo per le patologie riconosciute causa di servizio, quindi non è il suo caso.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi