Sto cercando di capire come presentare domanda di PPO ed ho un dubbio circa le patologie da indicare nella stessa.
Ho una A8 decretata ed indennizzata, una ulteriore A8 e una tab. B verbalizzate in CMO e che sono al comitato di verifica per il parere, e due N.C. si dipendenti.
Poi ho una A7 verbalizzata in sede di riforma ai fini equo indennizzo e per cui presenterò istanza di riconoscimento.
Smanettando sulla domanda online di PPO sul sito INPS ho visto che vi sono due distinte sezioni in cui indicare le patologie per la quale si fa la richiesta, una dove si indicano in generale le patologie e l'altra dove si indicano solo quelle già riconosciute.
Pensate che debba fare domanda per tutte le patologie che ho elencato oppure mi conviene per accorciare i tempi fare domanda solo per la patologia già riconosciuta??
Se presento domanda per tutte le patologie pensate che l'INPS mi liquiderà la PPO in base alla patologia già riconosciuta e successivamente qualora riconosciute anche le altre provvederà ad eventuale riliquidazione ?
E' possibile invece che indicando diverse patologie pur in presenza di una già decretata dal Comitato di Verifica l'INPS attenda comunque il parere per tutte le altre patologie prima di liquidare la PPO???
Faccio tutte queste domande perchè vorrei evitare un iter lungo 5 anni quando magari già con la patologia riconosciuta posso comunque ottenere la PPO in tempi normali.
Saluti