Quesito su CDS riconosciuta Dopo Riforma.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Quesito su CDS riconosciuta Dopo Riforma.

Messaggio da VitoCC82 »

Se la sfortuna vuole (e con i tempi è quasi sempre così) una volta stati riformati ed essere passati al ruolo civile, qualora avvenga il riconoscimento della CDS (in una delle cat A) quali sono i benefici e se vi sono, che si possono avere in tale situazione lavorativa ?

Ho letto un po’ sul forum, ma non ne sono uscito con le idee chiare. Mi scuso se la domanda sarà stata posta più e più volte 🙏

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Quesito su CDS riconosciuta Dopo Riforma.

Messaggio da NavySeals »

Dal punto di vista economico nulla, a parte l'eventuale cumulo, con tutti i pro e contro già largamente trattati.
Se ottieni una tabella alta, puoi chiedere la l. 104 e nel caso ottenere i benefici previsti. Ma non sempre transitando si ottiene una tabella alta, nel mio caso (a seguito di ricorso) il CTU mi diede la prima solo perchè non ero transitato, altrimenti sarebbe stata una quarta. Ma ognuno è caso a sè.
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Re: Quesito su CDS riconosciuta Dopo Riforma.

Messaggio da VitoCC82 »

Dal punto di vista economico nulla, a parte l'eventuale cumulo, con tutti i pro e contro già largamente trattati.
Se ottieni una tabella alta, puoi chiedere la l. 104 e nel caso ottenere i benefici previsti. Ma non sempre transitando si ottiene una tabella alta, nel mio caso (a seguito di ricorso) il CTU mi diede la prima solo perchè non ero transitato, altrimenti sarebbe stata una quarta. Ma ognuno è caso a sè.
Per la legge 104 già mi sto muovendo tramite il patronato del T.A.A. ove la pratica è molto più' snella rispetto alle altre Regioni di Italia e vedrò come andrà, semplicemente con le complicazioni del mio intervento di "fissazione della colonna vertebrale", dal quale ora ne è uscita fuori un'Infiammazione Radicolare "Cronica", accertata da una Elettriomiografia e che di fatto è stato l'effetto scatenante della mia Riforma.

Per la CDS, a dirti la verità non ho molte speranze, infatti il 5 maggio (data di Convocazione alla CMO di Milano) sono ancora indeciso se presentarmi o meno con un ML o con uno scritto dello stesso o addirittura senza nulla e vada come vada. Considerando il fatto che al 90% accetterò il ruolo civile nei prossimi 30 gg.....avendo "solo" 20 anni di servizio e 41 di età...
Rispondi