Tempi tfs pensione vecchiaia

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Daniela Asprea
Appena iscritto
Appena iscritto

Tempi tfs pensione vecchiaia

Messaggio da Daniela Asprea »

Ex assistente capo coordinatore della polizia di stato. Andata in pensione 22 mesi fa per limiti d'età con 32 anni di servizio. Perché ancora non ricevo il TFS?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Tempi tfs pensione vecchiaia

Messaggio da mauri64 »

Ciao Daniela,
Invia PEC/EMAIL alla Direzione provinciale Inps di competenza, oppure interagisci con il responsabile che gestisce la pratica.
DOYLE1961
Altruista
Altruista

Messaggio da DOYLE1961 »

Volevo darti un consiglio Daniela, per esperienza personale, oltre a quanto già suggerito dall’Ottimo Mauri64, prova anche a sentire l’Ufficio pensioni della competente Prefettura ….
Buona giornata a tutti 👍🏻🇮🇹🌞
Daniela Asprea
Appena iscritto
Appena iscritto

Grazie dei consigli, ma ho già chiamato la prefettura e mi ha assicurato che hanno inviato la pratica a suo tempo con protocollo e orario di invio. Ho parlato più volte con l'inps e mi ha risposto che ci vogliono 27 mesi. La mia collega andata in pensione 3 mesi dopo li ha presi in 12 mesi. Ho messo anche l'avvocato, che probabilmente è un incapace. Sono disperata!
Daniela Asprea
Appena iscritto
Appena iscritto

Grazie dei consigli, ma ho già chiamato la prefettura e mi ha assicurato che hanno inviato la pratica a suo tempo con protocollo e orario di invio. Ho parlato più volte con l'inps e mi ha risposto che ci vogliono 27 mesi. La mia collega andata in pensione 3 mesi dopo li ha presi in 12 mesi. Ho messo anche l'avvocato, che probabilmente è un incapace. Inoltre l'inps mi ha telefonato per dirmi che la domanda di pensione privilegiata è stata respinta, perché fatta 2 mesi prima del pensionamento e di rifarla. Me lo dicono dopo 2 anni? Sono avvilita e disperata! Grazie a tutti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Daniela Asprea ha scritto: lun apr 17, 2023 10:11 am Grazie dei consigli, ma ho già chiamato la prefettura e mi ha assicurato che hanno inviato la pratica a suo tempo con protocollo e orario di invio. Ho parlato più volte con l'inps e mi ha risposto che ci vogliono 27 mesi. La mia collega andata in pensione 3 mesi dopo li ha presi in 12 mesi. Ho messo anche l'avvocato, che probabilmente è un incapace. Sono disperata!

Se sei andata in pensione per limite di età il TFS viene corrisposto entro 15 mesi, per anzianità entro 27 mesi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Daniela Asprea ha scritto: lun apr 17, 2023 10:15 am Grazie dei consigli, ma ho già chiamato la prefettura e mi ha assicurato che hanno inviato la pratica a suo tempo con protocollo e orario di invio. Ho parlato più volte con l'inps e mi ha risposto che ci vogliono 27 mesi. La mia collega andata in pensione 3 mesi dopo li ha presi in 12 mesi. Ho messo anche l'avvocato, che probabilmente è un incapace. Inoltre l'inps mi ha telefonato per dirmi che la domanda di pensione privilegiata è stata respinta, perché fatta 2 mesi prima del pensionamento e di rifarla. Me lo dicono dopo 2 anni? Sono avvilita e disperata! Grazie a tutti
Presentando la domanda di PPO ora, gli arretrati decorreranno dal mese successivo e non più dalla data di pensione.
mimmuzzu61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmuzzu61 »

Io andato in pensione a 60 anni ho preso la prima trance esattamente allo scadere del 1 anno, se tutto va bene ad agosto dovrei prendere la seconda
Daniela Asprea
Appena iscritto
Appena iscritto

Sono andata in pensione a 60 anni, perché la prefettura mi ha messo in quiescenza per limiti di età. Che differenza c'è con quella di vecchiaia?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Daniela,
nel nostro comparto la tipologia corretta è per limite di età.
Di vecchiaia è nel pubblico privato impiego, ad oggi viene corrisposta a 67 anni.
Comunqu l'Inps nel frontespizio della determina scrive di vecchiaia.
Rispondi