ricorso per diniego inclusione patologia"vittime del dovere"

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
flamanga
Sostenitore
Sostenitore

ricorso per diniego inclusione patologia"vittime del dovere"

Messaggio da flamanga »

Cari amici ed utenti del forum, vorrei porre un quesito nella speranza che in breve giro qualcuno mi risponda:
Sono flamanga della Polizia di Stato, come già ho avuto modo di interloquire con alcuni, ho chiesto il riconoscimento dello status di Vittima del Dovere.
Le patologie in questione già riconoscute con modello C (causa di servizio) avvenute in due eventi ed anni diversi, il ministero che è di competenza, per una di esse mi ha inviato presso la cmo di caserta per la quantificazione del danno, mentre per l'altra che per me personalmente è molto più invalidante non ha ritenuto che rientri nei parametri ovvero questa è la motivazione del rifiuto "SI COMUNICA CHE NON NON RISULTA POSSIBILE ACCOGLIERE L'ISTANZA AI SENZI DELL'ART 10 BIS DELLA LEGGE 7AGOSTO 1990 n 241".
La mia domanda a voi è : sapete se qualcuno con questa risposta di RIFIUTO ha avuto vinto il ricorso al TAR? Naturalmente da fare entro gg.dieci dalla notifica.

Un vero grazie alla prossima.

serraciro

Re: ricorso per diniego "vittime del dovere"

Messaggio da serraciro »

Nei procedimenti ad istanza di parte il responsabile del procedimento o l'autorità competente, prima della formale adozione di un provvedimento negativo, comunica tempestivamente agli istanti i motivi che ostano all'accoglimento della domanda. Entro il termine di dieci giorni dal ricevimento della comunicazione, gli istanti hanno il diritto di presentare per iscritto le loro osservazioni, eventualmente corredate da documenti. La comunicazione di cui al primo periodo interrompe i termini per concludere il procedimento che iniziano nuovamente a decorrere dalla data di presentazione delle osservazioni o, in mancanza, dalla scadenza del termine di cui al secondo periodo. Dell'eventuale mancato accoglimento di tali osservazioni è data ragione nella motivazione del provvedimento finale.
Caro flammanga,l'art.10 ti preavvisa del rigetto,ma tu devi presentare entro 10 giorni,le controdeduzioni al rigetto con documenti,attestanti,che la patologia di cui non ti viene riconosciuto lo status di vittima del dovere- Se la patologia o la lesione e riferita alla responsabilità di terzi,nell'esercizio del dovere,hai diritto a tale riconoscimento-
Per quanto riguarda il ricorso la competenza è del Tribunale Ordinario -Sezione del Lavoro-

ciro
flamanga
Sostenitore
Sostenitore

Re: ricorso per diniego inclusione patologia"vittime del dovere"

Messaggio da flamanga »

ciao sono flamanga
ho fatto il ricorso
vi farò saper in futuro se ne e valsa la pena o meno.
alla prossima
serraciro

Messaggio da serraciro »

Caro flammanga-
Il tuo non e un ricorso,e che il Ministero dovendo darti risposta negativa,in quanto non vuole riconoscerti vittima del dovere-in applicazione della legge 241/90,ti chiede di replicare,dove tu dovrai dire il perchè ti spetta- tale concessione-Quando vi sarà un decreto negativo a firma del capo della Polizia-Allora puoi impugnare avani al Giudice competente-Comunque se la paologia no n e stata causata nell'evento da terza persona, il 99 % vi e il diniego-
serraciro

Messaggio da serraciro »

Nota per il moderatore Roberto mandarino-

Sarebbe il caso dire ai colleghi che pongono domande su questo forum,di essere precisi nella domanda e di scrivere il tutto e non a spezzoni,perchè dicono una cosa alla volta.-
Per cui affinchè qualcuno possa dare il proprio contributo in materie,senza rispondere 10 volte per lo stesso quesito,ai colleghi che postano il quesito,onde evitare,che si danno risposte inesatte, e talvolta anche defatiganti,per chi vuole dare il suo contributo al collega che lo richiede in termini giuridici-
Onde evitare, l'abbandono del forum-
Mi devi scusara ma e necessario che tu faccia questa precisazione .

Ciro
Rispondi