Conviene farsi riformare?
-
- Affidabile
Conviene farsi riformare?
Messaggio da franco 3382 »
Ciao a tutti,sono un Ass.C.Pol. Pen.con 40 anni di contributi già maturati a fine 2009.Da Luglio 2010 sono in convalescenza
per la solita malattia( stati ansiosi )già riconosciuta dalla c.m.o. si dip.da.c.d.s.nel 1996;ma non ascrivibile.Ho compiuto 53 anni,nel 2000 ho presentato
domanda di aggravamento,ma non ho mai ricevuto risposta.La mia domanda è questa:Mi converrebbe farmi riformare o andare in
pensione a domanda?Quando prenderei di pensione,a domanda o riformato,avendo solo mio figlio a carico?Anticipatamente ringrazio a quanti
mi vorranno dare un'idea.
per la solita malattia( stati ansiosi )già riconosciuta dalla c.m.o. si dip.da.c.d.s.nel 1996;ma non ascrivibile.Ho compiuto 53 anni,nel 2000 ho presentato
domanda di aggravamento,ma non ho mai ricevuto risposta.La mia domanda è questa:Mi converrebbe farmi riformare o andare in
pensione a domanda?Quando prenderei di pensione,a domanda o riformato,avendo solo mio figlio a carico?Anticipatamente ringrazio a quanti
mi vorranno dare un'idea.
-
- Affidabile
2 assegno di funzione
Scusate dimenticavo di dire che percepisco già il secondo assegno di funzione,e che già
al 31/ 12/92 potevo vantare di 15 anni di contribuzione.Arruolato nel 1984,con 1 anno di militare
e quasi 9 anni di lavoro esterno ricongiunti con istanza presentata nel 1988.Grazie.
al 31/ 12/92 potevo vantare di 15 anni di contribuzione.Arruolato nel 1984,con 1 anno di militare
e quasi 9 anni di lavoro esterno ricongiunti con istanza presentata nel 1988.Grazie.
-
- Affidabile
2 assegno di funzione
Scusate dimenticavo di dire che percepisco già il secondo assegno di funzione,e che già
Re: Conviene farsi riformare?
risposta a franco 3382.
che tu vada in pensione a domanda o per riforma la tua sarà una bella pensione essendo tu nel sistema retributivo e avendo raggiunto l' 80% della base pensionabile (il massimo ), quindi non fà nessuna differenza se vai in un modo o nell'altro, con moglie e 1 figlio a carico supererai i 2.000 Euro netti al mese , se poi ci aggiungi la privilegiata li supererai , e non di poco.
che tu vada in pensione a domanda o per riforma la tua sarà una bella pensione essendo tu nel sistema retributivo e avendo raggiunto l' 80% della base pensionabile (il massimo ), quindi non fà nessuna differenza se vai in un modo o nell'altro, con moglie e 1 figlio a carico supererai i 2.000 Euro netti al mese , se poi ci aggiungi la privilegiata li supererai , e non di poco.
-
- Affidabile
Grazie Leo per la risposta.Mi auguro che sia cosi.Pero se vado a domanda,i 6 scatti non li prendo,
quindi a parer mio mi conviene la riforma.Comunque grazie ancora e un saluto a te e a tutto il
forum.
quindi a parer mio mi conviene la riforma.Comunque grazie ancora e un saluto a te e a tutto il
forum.
Messaggio da maximo »
tranquillo,i 6 scatti li prendi anche se vai a domanda
max
max
-
- Affidabile
Si ma è cosa certa? Perchè leggendo qualche circolare,ho letto che sti benedetti 6 scatti,maximo ha scritto:tranquillo,i 6 scatti li prendi anche se vai a domanda
max
in caso di riforma spettano indipendente dagli anni di servizio maturati.Mentre invece
sapevo, per voci di corridoio che dovevi maturare 30 anni di servizio effettivo o limite
di età per averli.Però io 30 anni di servizio effettivo non li ho.Ho superato i 40 anni
di contribuzione,grazie al lavoro esterno svolto prima di arruolarmi e ricongiunti.
Comunque grazie dell'informazione,ma se sai qualcosa di più preciso,Io starei più tranquillo.
Ciao max e un saluto a tutto il forum.
franco 3382 ha scritto:Si ma è cosa certa? Perchè leggendo qualche circolare,ho letto che sti benedetti 6 scatti,maximo ha scritto:tranquillo,i 6 scatti li prendi anche se vai a domanda
max
in caso di riforma spettano indipendente dagli anni di servizio maturati.Mentre invece
sapevo, per voci di corridoio che dovevi maturare 30 anni di servizio effettivo o limite
di età per averli.Però io 30 anni di servizio effettivo non li ho.Ho superato i 40 anni
di contribuzione,grazie al lavoro esterno svolto prima di arruolarmi e ricongiunti.
Comunque grazie dell'informazione,ma se sai qualcosa di più preciso,Io starei più tranquillo.
..E quali sarebbero ......

-
- Affidabile
E quali sarebbero io non lo so.Riguardo alla circolare che parla dei scatti aggiuntivi ai riformati,sigino59 ha scritto:franco 3382 ha scritto:Si ma è cosa certa? Perchè leggendo qualche circolare,ho letto che sti benedetti 6 scatti,maximo ha scritto:tranquillo,i 6 scatti li prendi anche se vai a domanda
max
..E quali sarebbero ......![]()
![]()
"qualche circolare".-
![]()
![]()
![]()
![]()
notte
tratta di una circolare del 1997 dell'Amm.Penitenziaria.Se sei più informato;Beato te.Saluti.
-
- Affidabile
Re: Calcolo pensione
Mi scusi signor Roberto,riguardo sempre ai 6 scatti oltre alla riforma;Si maturano a 30 anni di servizio
effettivo,a raggiunti limiti di età o alla maturazione del 80% della base pensionabile?Grazie se vorrà
esprimersi.
Saluti Franco 3382.
effettivo,a raggiunti limiti di età o alla maturazione del 80% della base pensionabile?Grazie se vorrà
esprimersi.
Saluti Franco 3382.
franco 3382 ha scritto:Mi scusi signor Roberto,riguardo sempre ai 6 scatti oltre alla riforma;Si maturano a 30 anni di servizio
esprimersi.
Saluti Franco 3382.

-
- Affidabile
Egregio Gino,proprio stamattina ho incontrato un collega pensionato, che alle mie solite domande,( magari idiote) ha risposto:Per avere i 6 scattigino59 ha scritto:franco 3382 ha scritto:Mi scusi signor Roberto,riguardo sempre ai 6 scatti oltre alla riforma;Si maturano a 30 anni di servizio
esprimersi.
Saluti Franco 3382.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
baa
![]()
![]()
devi essere cacciato via a pedate nel c...,dalla tua amministrazione.Vale a dire o riformato o raggiunti limiti di età.Lui,( il Collega pensionato ) i 6 scatti
non li ha presi,perchè è andato via a domanda. Visto che sei super informato ( ma non sembra, almeno,basta leggere i commenti degli altri,anzi tutt'altro) e poichè
presente come il prezzemolo,visto i tuoi 568 messaggi all'attivo;Ora io ti chiedo:Il collega pensionato ha detto l'ennesima fregnaccia come tante altre che si dicono;
Oppure nella tua amministrazione danno 6 scatti prima della pensione, e 6 te li danno al raggiungimento di 600 messaggi? Se è cosi; Datti da fare! Ci sei quasi.
Altro che pregare al signore di illuminare le menti dei membri delle Commissioni.Naturalmente senza rancore.
Egregio franco per esperienza personale non dare retta ai colleghi pensionati che incontri, farai solo piu confusione.
I sei scatti li prenderai sempre e comunque e almeno sino al 2013( poi si vedra)' la differenza e' che se vai riformato non dovrai riscattarli, se invece vai con la pensione "normale" pagherai una cifra in base ai tuoi anni di servizio per il tuo grado chiaramente in comode rate.
Ciao e auguri
I sei scatti li prenderai sempre e comunque e almeno sino al 2013( poi si vedra)' la differenza e' che se vai riformato non dovrai riscattarli, se invece vai con la pensione "normale" pagherai una cifra in base ai tuoi anni di servizio per il tuo grado chiaramente in comode rate.

Ciao e auguri
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da maximo »
é vero che la somma totale dei 6 scatti va in base agli anni anagrafici ,dicono che piu' si è giovani di eta' e piu' si prende ,io sapevo che contano gli anni di contributi versati spero che io abbia ragione stavolta ciaoooooooo
max
max
-
- Affidabile
Per Lino e Maximo.E' chiaro che non faccio affidamento a quello che dicono i pensionati.Ma è pur vero che, per non saper leggere e ne scrivere,è meglio la riforma,almeno
non si rischia di pagare niente,ne in piccole e ne in comode rate.Ormai mi trovo in convalescenza,con quasi 42 di contributi,e che dovrei fare la domanda?Naturalmente
cercherò di uscire prima che scadono i 18 mesi e sicuramente prima del 2013.Almeno voi vi siete espressi in base alle vostre esperienze,a differenza di qualcuno che crede di saperne più degli altri.Buona serata a voi e a tutto il forum.Franco.
non si rischia di pagare niente,ne in piccole e ne in comode rate.Ormai mi trovo in convalescenza,con quasi 42 di contributi,e che dovrei fare la domanda?Naturalmente
cercherò di uscire prima che scadono i 18 mesi e sicuramente prima del 2013.Almeno voi vi siete espressi in base alle vostre esperienze,a differenza di qualcuno che crede di saperne più degli altri.Buona serata a voi e a tutto il forum.Franco.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA