Sposato con moglie nello stesso reparto lei in attesa di destinazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
AlexImma39
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 03, 2023 6:13 pm

Sposato con moglie nello stesso reparto lei in attesa di destinazione

Messaggio da AlexImma39 »

Salve avvocato, Sono un militare dell'esercito,sposato, e mia moglia fa servizio nel mio stesso reparto, solo che lei è in attesa di destinazione, vorrei sapere se c'è qualche possibilità in più che lei venga confermata nel mio stesso reparto, e nel caso se c'è qualcosa che si può allegare nella domanda delle preferenze di regione che lei dovrà compilare
grazie e cordiali saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Sposato con moglie nello stesso reparto lei in attesa di destinazione

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Dipende. Innanzitutto, se sua moglie è in attesa della prima destinazione, questo movimento non viene normalmente assimilato ai trasferimenti. Quindi, sua moglie potrebbe essere trasferita altrove sena un suo corrispondente diritto a seguirla.
Se, viceversa, è un vero e proprio trasferimento, lei (come coniuge) avrebbe "diritto" (chiamiamolo così, ma è in verità un interesse legittimo) a seguire sua moglie nella nuova sede di servizio.
Ad ogni modo, non rimarrei inerte in attesa degli eventi. Il mio suggerimento è quello di presentare entrambi (lei e sua moglie) un'istanza di permanere nello stesso reparto.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi