Passaggi ad Area Funzionale Superiore
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Passaggi ad Area Funzionale Superiore
Buongiorno,
Ho una curiosità teorica che non sono riuscito a soddisfare leggendo le varie circolari ed il Ccnl.
Se un domani dovessero sbloccarsi i passaggi di area verticale per il personale in servizio (ovviamente avendone i requisiti) si è comunque vincolati dalla famiglia professionale di attuale impiego?
Nella fattispecie, se io sono Assistene tecnico per le lavorazioni, A2F3, potrei partecipare a concorso interno per progressione di carriera ad A3F1 solo come Funzionario Tecnico? Dovrei quindi possedere una Laurea in Ingegneria.
Nel caso fossi in possesso di Laurea Economica non avrei alcun modo di farla fruttare in ambito difesa (come funzionario amministrativo)?
Ho una curiosità teorica che non sono riuscito a soddisfare leggendo le varie circolari ed il Ccnl.
Se un domani dovessero sbloccarsi i passaggi di area verticale per il personale in servizio (ovviamente avendone i requisiti) si è comunque vincolati dalla famiglia professionale di attuale impiego?
Nella fattispecie, se io sono Assistene tecnico per le lavorazioni, A2F3, potrei partecipare a concorso interno per progressione di carriera ad A3F1 solo come Funzionario Tecnico? Dovrei quindi possedere una Laurea in Ingegneria.
Nel caso fossi in possesso di Laurea Economica non avrei alcun modo di farla fruttare in ambito difesa (come funzionario amministrativo)?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Passaggi ad Area Funzionale Superiore
Messaggio da nonno Alberto »
Distorto ha scritto: ↑gio mar 09, 2023 3:06 pm Buongiorno,
[ Se può esserti utile a titolo orientativo questo è del 2022 [/i]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie mille,
Però questa circolare riguarda i passaggi alla Fascia retributiva permanendo nella stessa Area Funzionale.