Buongiorno, qualcuno mi sa dire quanto tempo passa per la definizione della pratica della p.p.o.. Ieri il MEF mi ha risposto: "la Sua richiesta si trova presso il Comitato di Verifica nella fase di istruttoria".
Gli arretrati da quando ricorrono?
Cordiali saluti
App."S" in pensione
Salvatore Gentile
ppo
-
- Appena iscritto
Re: ppo
Ciao da quando viene presa in carico dal comitato di verifica passa circa un anno;
Se ancora non sono trascorsi due anni dal pensionamento la ppo parte dalla data del pensionamento;
A seguito di riconoscimento se percepirai equo indennizzo la metà delle somma erogata viene recuperata dall’INPS al momento della concessione della ppo.
Se ancora non sono trascorsi due anni dal pensionamento la ppo parte dalla data del pensionamento;
A seguito di riconoscimento se percepirai equo indennizzo la metà delle somma erogata viene recuperata dall’INPS al momento della concessione della ppo.
-
- Appena iscritto
Re: ppo
Messaggio da Salvocaracas »
Ciao grazie dell'informazione. Ho dimenticato di scrivere che sono in pensione riformato da febbraio 2014, a settembre dello stesso anno ho fatto la domanda per la ppo. A dicembre 2018 mi veniva riconosciuta a vita la tabella A categoria 8^. Poi un po il covid e la mancanza di qualche documento tra Arma e INPS, il MEF ha incominciato a visionare la pratica a fine novembre 2022. Adesso aspetto la conclusione di questa pratica infinita
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA