Attribuzione benefici artt. 117 e 120 del R.D. 3458/1929

Feed - MARINA

Rispondi
fernando61

Attribuzione benefici artt. 117 e 120 del R.D. 3458/1929

Messaggio da fernando61 »

Buongiorno Signor Roberto per cortesia se mi può aiutare le espongo il tutto:
In data 14 aprile 2003 stando in servizio effettivo presento domanda di causa di servizio, nell' ottobre 2004 vengo messo in congedo per permanente non idoneita al servizio in MM, idoneo alla riserva, dalla CMO di Marispedal taranto con causa di servizio Tabella "A" 4^ categoria misura massima.
Il 16 marzo 2011 mi è stato notificato decreto di equo indennizzo e concessione pensione privilegiata e verbale della commissione di verifica dove mi viene concessa l'8^ categoria tabella "A".
Al momento posso presentare domanda per la concessione dei benefici art.117 e 120 del R.D. nr 3458/1929 previsti per i militari invalidi di guerra ed estesi al personale invalido x servizio, ai sensi della legge 15.07.1950, nr. 539.-
Se si avrebbe per caso un fac simile di domanda e a chi va indirizzata?
Grazie anticipatamente
Fernando FRACASSO

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Attribuzione benefici artt. 117 e 120 del R.D. 3458/1929

Messaggio da Roberto Mandarino »

Se lei è stato riformato per cumulo di patologie ascritte dalla C.M.O. a 4^ categoria della tab."A" e successivamente soltanto per una di queste malattie (che era ascritta nel verbale di riforma ad 8^ categoria sia ai fini di Equo Ind. che ai fini di P.P.O.) ha successivamente ottenuto il decreto di riconoscimento della dipendenza da causa di servizio da parte del Comitato di Verifica e quest'ultimo documento le ha consentito di percepire sempre per tale patologia l' Equo Indennizzo e la relativa P.P.O.,

allora può presentare una semplice domandina (citando la legge di riferimento) al suo ultimo ente amministrativo quest'ultimo dovrà provvedere a maggiorare dell'1,25% (previsto per l'8^ categoria) lo stipendio di cui godeva il giorno in cui tale patologia le è stata ascritta per la prima volta ad 8^ cat. su di un verbale della C.M.O. e quindi aumentare seppur leggermente l'importo pensionistico nel Decreto di Pensione Ordinaria.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
fernando61

Messaggio da fernando61 »

Si confermo quanto da lei esposto grazie mille per la risposta.
Saluti Fernando Fracasso
ercolino1967

Messaggio da ercolino1967 »

Buongiorno, ho avuto riconosciuta la causa di servizio con ascrizione alla tabella a 8^ categoria già da 6 anni, secondo le nuove modalità e quindi con anche il parere del comitato, ho avuto l'equo indennizzo, e a seguito di domanda al proprio ente amministratore non mi sono stati riconosciuti i benefici in quanto mancherebbe un decreto di Previmil di concerto con altri enti. Ho letto attentamente le normative di riferimento e non ho trovato riscontro a tale richiesta.
Avendo io il decreto del Ministero della difesa con il parere del comitato, oltre che al decreto di Previmil per il pagamento dell'equo indennizzo, osa devo fare perchè mi vengano riconosciuti tali benefici?
ringrazio anticipatamente
aquilarossa
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da aquilarossa »

GLI ARTT 117 e 120 riguardano concessione a domanda a PERSOMIL (per coloro in servizio è prevista la prassi ^ E 8^d'ufficio). Consiste nel 2,50% per categorie dalla 1^ alla 6^ - rimanenti 7^ e 8^ 1,25%
Rispondi