Pensionamento con moltiplicatore

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
FrancescoDia
Sostenitore
Sostenitore

Pensionamento con moltiplicatore

Messaggio da FrancescoDia »

Salve, complimenti per il Forum.....
Vi pongo un quesito ...... oggi ho 56 anni d età e 37 effettivi di servizio (arruolato nel marzo 86) , ho riscattato i cinque di abbuono, Vi chiedo se vado con 37 anni di servizio percepisco il moltiplicatore? Vorrei capire se effettivamente mi conviene economicamente aspettare lil raggiungimento della pensione di vecchiaia.
Nell attesa.di un Vs riscontro ringrazio anticipatamente.
Saluti

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensionamento con moltiplicatore

Messaggio da mauri64 »

Ciao Francesco,
presumo tu sia un appartenente della Polizia Penitenziaria.
Le Forze di polizia ad ordinamento civile (Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco), escluse dall'Istituto dell'ausiliaria percepiscono il moltiplicatore solamente al compimento del 60° anno di età.
FrancescoDia
Sostenitore
Sostenitore

Grazie, ma economicamente andando con la pensione di anzianità che differenza c'è. Vorrei capirci qualcosa in più con qualche calcolo.
Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

FrancescoDia ha scritto: gio mar 02, 2023 5:32 pm Salve, complimenti per il Forum.....
Vi pongo un quesito ...... oggi ho 56 anni d età e 37 effettivi di servizio (arruolato nel marzo 86) , ho riscattato i cinque di abbuono, Vi chiedo se vado con 37 anni di servizio percepisco il moltiplicatore? Vorrei capire se effettivamente mi conviene economicamente aspettare lil raggiungimento della pensione di vecchiaia.
Saluti
Sui 250 euro nette, dipende da tanti fattori.
Per Aspera ad Astra!!!!
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

FrancescoDia ha scritto: gio mar 02, 2023 5:32 pm Salve, complimenti per il Forum.....
Saluti
Ciao,

Ci sono cause di servizio ascritte a tabella e categoria, già riconosciute dal comitato di verifica ?

Oppure, modelli C non ancora ascritti.?

Perché, per quanto poco sono un più 10% sulla pensione annua lorda.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@Francesco,
ho risposto al tuo quesito inerente il moltiplicatore.
Per una previsione pensionistica devi compilare accuratamente il modulo allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

FrancescoDia ha scritto: gio mar 02, 2023 10:09 pm Grazie, ma economicamente andando con la pensione di anzianità che differenza c'è. Vorrei capirci qualcosa in più con qualche calcolo.
Saluti

Devi diventare Sostenitore con una donazione che riterrai adeguata, in modo da accedere alla modulistica e richiesta nella sezione calcoli pensionistici
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@Francesco,
operando col cellulare a causa del display ridotto non avevo fatto caso che non sei sostenitore, pertanto segui le indicazioni di nonno Alberto.
FrancescoDia
Sostenitore
Sostenitore

Compilazione modulo calcolo pensionistico (4).xlsx
Compilazione modulo calcolo pensionistico (4).xlsx
nonno Alberto ha scritto: gio mar 02, 2023 11:32 pm
FrancescoDia ha scritto: gio mar 02, 2023 10:09 pm Grazie, ma economicamente andando con la pensione di anzianità che differenza c'è. Vorrei capirci qualcosa in più con qualche calcolo.
Saluti

Devi diventare Sostenitore con una donazione che riterrai adeguata, in modo da accedere alla modulistica e richiesta nella sezione calcoli pensionistici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Francesco,
devi aprire un nuovo argomento nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI, compilare ed allegare il relativo modulo.
Rispondi