Aiuto
-
- Sostenitore
Aiuto
Messaggio da Legionario28 »
Buonasera a tutti,sono appartenete della Polizia di Stato,ASS.C.C. con 20 anni di servizio effettivo,nel mese di settembre 2022 ho subito una sostituzione dell'aorta toracica con una protesi in dacron mi è stata sostituita la valvola aortica con una valvola biologica ed inoltre mi hanno installato un pacemaker "Micra" di ultima generazione impiantato direttamente sul cuore,quindi non percepibile al tatto.Dopo la normale degenza e recupero,sempre ovviamente seguendo le indicazioni dei medici del Monzino, sono tornato in piena forma ed ho ripreso tutti gli allenamenti (boxe,bici,canoa,corsa).
In data 23/02/2023 sono stato inviato presso la CMO di Roma e mi hanno rilasciato il seguente giudizio:
PERMANENTE NON IDONEO AL SERVIZIO D'ISTITUTO NEI RUOLI DELLA P.S.IN MODO ASSOLUTO.SI REIMPIEGABILE NELLE CORRISPETTIVE AREE FUNZIONALI DELL'AMMINISTRAZIONE CIVILE.
A questo punto,appena appresa la notizia mi è franato il mondo addosso.....mi sembrava che fosse impossibile una decisione del genere....aspiravo a qualche limitazione o al ruolo tecnico....però adesso sono in questa condizione,cosa mi consigliate di fare?
Vale la pena tentare il ricorso alla Commissione Medica Interforze 2? inoltre se dovessi perdere il ricorso perdo anche la possibilità di transitare nei ruoli civili?
Si può fare richiesta di transitare eventualmente nella Polizia Provinciale?
Preciso inoltre che la mia patologia non è dipendente da causa di servizio e pertanto quale il limite massimo dei giorni di aspettativa per evitare la decurtazione dello stipendio?
Grazie mille x l'attenzione e scusatemi se alcune domande possono sembrarvi banali,ma sembra di vivere un incubo.
In data 23/02/2023 sono stato inviato presso la CMO di Roma e mi hanno rilasciato il seguente giudizio:
PERMANENTE NON IDONEO AL SERVIZIO D'ISTITUTO NEI RUOLI DELLA P.S.IN MODO ASSOLUTO.SI REIMPIEGABILE NELLE CORRISPETTIVE AREE FUNZIONALI DELL'AMMINISTRAZIONE CIVILE.
A questo punto,appena appresa la notizia mi è franato il mondo addosso.....mi sembrava che fosse impossibile una decisione del genere....aspiravo a qualche limitazione o al ruolo tecnico....però adesso sono in questa condizione,cosa mi consigliate di fare?
Vale la pena tentare il ricorso alla Commissione Medica Interforze 2? inoltre se dovessi perdere il ricorso perdo anche la possibilità di transitare nei ruoli civili?
Preciso inoltre che la mia patologia non è dipendente da causa di servizio e pertanto quale il limite massimo dei giorni di aspettativa per evitare la decurtazione dello stipendio?
Grazie mille x l'attenzione e scusatemi se alcune domande possono sembrarvi banali,ma sembra di vivere un incubo.
Re: Aiuto
Ciao Legionario28,
I migliori auguri per la tua Salute.
Con i pochi anni di servizio effettuati tutti nel sistema "contributivo" (pensione irrisoria), l'unica strada percorribile sarà quella di transitare nei ruoli civili.
Per i quesiti posti dovrai attendere la disponibilità dei colleghi.
I migliori auguri per la tua Salute.
Con i pochi anni di servizio effettuati tutti nel sistema "contributivo" (pensione irrisoria), l'unica strada percorribile sarà quella di transitare nei ruoli civili.
Per i quesiti posti dovrai attendere la disponibilità dei colleghi.
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Legionario28 ha scritto: ↑sab feb 25, 2023 5:57 pm Buonasera a tutti,sono appartenete della Polizia di Stato,ASS.C.C. con 20 anni di servizio effettivo,nel mese di settembre 2022 ho subito una sostituzione dell'aorta toracica con una protesi in dacron mi è stata sostituita la valvola aortica con una valvola biologica ed inoltre mi hanno installato un pacemaker "Micra" di ultima generazione impiantato direttamente sul cuore,quindi non percepibile al tatto.Dopo la normale degenza e recupero,sempre ovviamente seguendo le indicazioni dei medici del Monzino, sono tornato in piena forma ed ho ripreso tutti gli allenamenti (boxe,bici,canoa,corsa).
Ciao,
Considerato che hai 10 giorni di tempo per presentare ricorso in seconda istanza, gira velocemente il quesito al Dott Fanetti, su quale potrebbe essere l'orientamento della cmo di seconda, in considerazione della patologia.
-
- Sostenitore
Grazie Nonno Alberto,ho scritto sia al medico che all'avvocato.
-
- Sostenitore
La cosa allucinante e che sono tornato in forma e per fortuna sto benissimo...però purtroppo ho preso coscienza del rischio che corro....grazie mille per la risposta
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Tua medesima situazione, in II istanza mi chiamò il Presidente e mi disse, in modo gentile, ma senza mezzi termini: "La patologia prevede la non idoneità, Capisco l'ottima ripresa che c'è stata, ma anche volendo chiudere tutti e due gli occhi la storia è nota: domani se ci rimani in servizio, tua moglie e i tuoi figli faranno causa a me, perchè ti ho fatto idoneo quando non lo eri. Preferisco che tu faccia ora ricorso al TAR, ma sappi che lo perderai".
Feci ricorso giusto perchè era gratis (parente avvocato), inesorabilmente perso. Fattene una ragione e buona fortuna.
Feci ricorso giusto perchè era gratis (parente avvocato), inesorabilmente perso. Fattene una ragione e buona fortuna.
-
- Sostenitore
Ciao Carminiello,ti ringrazio per la risposta,ma alla fine tu cosa hai fatto?sei passato nei ruoli civili?
Buonasera Legionario28,Legionario28 ha scritto: ↑sab feb 25, 2023 5:57 pm Buonasera a tutti,sono appartenete della Polizia di Stato,ASS.C.C. con 20 anni di servizio effettivo,nel mese di settembre 2022 ho subito una sostituzione dell'aorta toracica con una protesi in dacron mi è stata sostituita la valvola aortica con una valvola biologica ed inoltre mi hanno installato un pacemaker "Micra" di ultima generazione impiantato direttamente sul cuore,quindi non percepibile al tatto.Dopo la normale degenza e recupero,sempre ovviamente seguendo le indicazioni dei medici del Monzino, sono tornato in piena forma ed ho ripreso tutti gli allenamenti (boxe,bici,canoa,corsa).
mi auguro che la tua ripresa salutare possa essere sempre migliore.
Unico consiglio che ti posso dare è di fare ricorso in II Commissione Medica presentando anche la CDS, che difficilmente ti riconosceranno.
La II commissione con la CDS presentata potrebbe emettere il giudizio di parziale inidoneità e se ti riconoscono la cds potresti essere impiegato in PS come parziale inidoneo.
Riesci a tirare al sacco con il pacemaker? nessuna controindicazione ? saluti e in bocca al lupo.
se vuoi fatti sentire
-
- Sostenitore
grazie mille Maxgal64 e grazie mille per gli auguri,il monzino è il top....condivido in pieno il tuo pensiero,un abbraccio
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA