Visite di follow-up e idoneità al servizio MM

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
marina91
Appena iscritto
Appena iscritto

Visite di follow-up e idoneità al servizio MM

Messaggio da marina91 »

Buongiorno,
scrivo per avere delle delucidazioni in merito alla mia situazione. A seguito dell'asportazione di due melanomi maligni di stadio 1 devo svolgere dal 2017 delle visite semestrali. Sono impiegata presso la MM e non sempre l'imbarco mi consente agevolmente di poter svolgere le visite di follow-up che la mia storia clinica richiede. Vorrei sapere se la mia situazione mi possa rendere automaticamente inidonea al servizio militare e quindi passare all'impiego civile oppure se è possibile che la mia situazione clinica, sicuramente meno grave di altri malati oncologici (ho anche io un'esenzione ticket 048), mi possa far passare a un'impiego diverso senza dover togliere la divisa.
Cordiali saluti

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Visite di follow-up e idoneità al servizio MM

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Vi sono concrete possibilità che lei possa essere non idoneo al SMI con passaggio nei ruoli civili. Se ha bisogno di assistenza mi contatti pure al 3471147640.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi