Obbligo rinnovo Patente Ministeriale
-
- Sostenitore
Obbligo rinnovo Patente Ministeriale
Messaggio da Aleviolasempre73 »
Salve a tutti !!! Volevo porvi il quesito dell'obbligo al rinnovo della patente Ministeriale, (Polizia di Stato) visto la scadenza e da indicazioni dell'Ufficio Personale al rinnovo forzato....Posso rifiutarmi ?? Grazie
Re: Obbligo rinnovo Patente Ministeriale
D aquello che possa ricordarmi io NO non puoi rifiutarti a meno di patologie o altro che lo ostino, puoi non presentarti ogni qual volta ti invitano all'infermeria, ma non so per quanto tempo questo lo puoi fare, poi non sempre lo fanno ma ho visto farlo, l'ufficio automezzi a seguito segnalazione infermeria farà poi comunicazione alla MTCT Civile per eventuali provvedimenti sulla patente civile.
Una cosa simile mi capitò per la patente della moto (che poi è un unico documento con l'auto) che per motivi di salute volevo essere esentato e non essendo possibile non rinnovare la stessa, si trovò l'escamotage, dopo avere verficato le mie reali condizioni fisiche, della esenzione periodica e dopo più esenzioni periodiche l'ufficio incominciò a capire di non mettermi più sulla moto, praticamente quella esenzione periodica aveva creato un precedente, quindi ogni qual volta mi ci mettevano io in virtù di quel documento chiedevo visita, nel tempo la smisero.
Ciao Sabato
Una cosa simile mi capitò per la patente della moto (che poi è un unico documento con l'auto) che per motivi di salute volevo essere esentato e non essendo possibile non rinnovare la stessa, si trovò l'escamotage, dopo avere verficato le mie reali condizioni fisiche, della esenzione periodica e dopo più esenzioni periodiche l'ufficio incominciò a capire di non mettermi più sulla moto, praticamente quella esenzione periodica aveva creato un precedente, quindi ogni qual volta mi ci mettevano io in virtù di quel documento chiedevo visita, nel tempo la smisero.
Ciao Sabato
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA