Sentenza vittima dovere

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Roberto1970@1
Sostenitore
Sostenitore

Sentenza vittima dovere

Messaggio da Roberto1970@1 »

Sera a tutti
Vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza oppure è nella mia stessa situazione
Vittima dovere nel 2017 con invalidità minima
Ricordo che a marzo 2022 la Sezione Lavoro del Tribunale a seguito di visita CTU emette sentenza a mio favore con invalidità superiore che oltre alla differenza di punti sono previsti i vitalizi.
È da marzo 2022 che ogni 3 mesi facciamo sollecito al Ministero per il dovuto ma pare che ci vogliono anni (3/4) in quanto sono indietro ..
Sapete dirmi se conoscete i tempi che ci vogliono a seguito di sentenza?
Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Sentenza vittima dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao Roberto,
al riguardo dovrai attendere la disponibilità degli esperti.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Roberto1970@1 ha scritto: gio feb 02, 2023 6:58 pm Sera a tutti
Vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza oppure è nella mia stessa situazione
Vittima dovere nel 2017 con invalidità minima
Ricordo che a marzo 2022 la Sezione Lavoro del Tribunale a seguito di visita CTU emette sentenza a mio favore con invalidità superiore che oltre alla differenza di punti sono previsti i vitalizi.
È da marzo 2022 che ogni 3 mesi facciamo sollecito al Ministero per il dovuto ma pare che ci vogliono anni (3/4) in quanto sono indietro ..
Sapete dirmi se conoscete i tempi che ci vogliono a seguito di sentenza?
Grazie
adesso stanno pagando quelli delle sentenze del 2019/2020- per cui dovrai attendere ancora moltoooooo
aeronatica
Affidabile
Affidabile

Messaggio da aeronatica »

Buon giorno a tutti.
Ricordo che in alternativa all'attesa, sempre lecita ove fonte di libero arbitrio ma certamente ingiusta vi è sempre lo strumento giuridico del giudizio di ottemperanza ed esecuzione, con richiesta di nomina di commissario ad acta che si sostituisca all'inerte amministrazione con pagamento delle penalità di mora o astreintes secondo quanto sancito dall'adunanza Plenaria del Consiglio di Stato.
Una sentenza DEVE essere eseguita ed ottemperata.
Se si attende silentemente si fa il gioco di chi ti ha obbligato a fare causa perchè non voleva riconoscerti quanto ti spettava ed ora che vi è la sentenza ancora non adempie e continua a fare ciò che faceva prima.
Non mi interessa se sono in ritardo e se non pagano perchè c'è solo un ufficio a svolgere 30.000.000 di pratiche arretrate....(come CIAN, CUSE, PREVIVIL, CVCS e tanti altri) è tutto fatto apposta......se non eseguono sentenze bisogna agire e vedi che poi la tua pratica esce dalla pila chiusa nel cassetto perchè la tira fuori il commissario ad acta che se non esegue si gusta anche il rischio della denuncia in Procura......vedi come corrono e sgambettano poi.......
Secondo me ad ogni azione corrisponde una reazione e se non attuo azioni non mi devo aspettare reazioni.
I sistemi e gli strumenti ci sono e vengono lasciati al nostro libero arbitrio.
Buona domenica a tutti.
Roberto1970@1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roberto1970@1 »

Risposta per avt8
Ok se stanno liquidando anni 2019 /2020 direi che quasi quasi va bene... Immagino che quest' anno le finiranno e magari nel 2024 faranno gli anni 2021/2022.
Comunque la mia rivalutazione è dovuta alla conferma in Cassazione della valutazione secondo la vigente legge che in parte quasi nessuna cmo esercitava...sentenza della cassazione in febbraio 2022 ..le sentenze a cui tu riferisci tu saranno dei ricorsi generici e prima della decisione della cassazione immagino visto le date
Grazie
Rispondi