Buongiorno avvocato,
sono un Sergente dell'Esercito e tra poco tempo verrò riformato per stato ansioso reattivo e quindi inoltrerò richiesta per transitare nel ruolo civile del Ministero della Difesa entro 30 giorni.
La mia domanda specifica è la seguente:
dato che verrò riformato per la patologia sopracitata, all'atto dell'assegnazione potrò fare un'autocertificazione scrivendo che vivo da solo ad Aprilia e quindi con questa patologia ho paura a stare da solo?
Inoltre ho la famiglia a Palermo è un bambino di anni 4 e quindi preferirei stare vicino a loro.
Sede di assegnazione nel ruolo civile
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: Sede di assegnazione nel ruolo civile
Buongiorno sergente, ci provi, ma sappia che l'Amministrazione non avrà un obbligo (giuridico) di accontentarla, dovendo però motivare il diniego (il che è uno dei vantaggi di non essere più un militare).
In bocca al lupo per tutto,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo per tutto,
Avv. Giorgio Carta
Ora il tuo Forum anche su Telegram