aumento pensione
aumento pensione
Se volete sapere di quanto e aumentata la pensione da ieri e possibile vederla calcolando la quota cedibile- che moltiplicato per 5 vi da esatto la vostra pensione netta.
Io ho trovato 140 euro di aumento netto-
Io ho trovato 140 euro di aumento netto-
-
- Sostenitore
Re: aumento pensione
Messaggio da borelgrnet »
avt8
Bravoooooo

per me 100 Euro netti>>>>>>>>>>>>>>>>>> W l'italia dei balocchi

Bravoooooo

per me 100 Euro netti>>>>>>>>>>>>>>>>>> W l'italia dei balocchi

Ultima modifica di borelgrnet il ven gen 13, 2023 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao Cardor,
per l'aumento della pensione inerente la rivalutazione comunica quanto segue:
- retribuzione lorda del mese di novembre 2022;
- eventuale recupero D.Lgs. 165/97 (ritenute previdenziali sui sei scatti);
- eventuale coniuge a carico;
- figli a carico di età superiore a 21 anni (no assegno unico);
- figli a carico al 50% con il coniuge (no assegno unico).
per l'aumento della pensione inerente la rivalutazione comunica quanto segue:
- retribuzione lorda del mese di novembre 2022;
- eventuale recupero D.Lgs. 165/97 (ritenute previdenziali sui sei scatti);
- eventuale coniuge a carico;
- figli a carico di età superiore a 21 anni (no assegno unico);
- figli a carico al 50% con il coniuge (no assegno unico).
@ Cardor,
grazie alla rivalutazione la pensione mensile lorda salirà a € 2.939,49, per un aumento mensile lordo pari a € 109,49, mentre l'aumento mensile netto sarà di € 71,17 escluse detrazioni fiscali per familiari a carico ed addizionali.
Comunque l'importo corretto e visualizzabile ai seguenti percorsi.
Tramite le tue credenziali accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Prestazioni > Pensioni > Lista Pensioni collegate al soggetto > Pensione > Dettaglio, verifica se presente la data di variazione, dopodichè controlla pensione pagata all’ultimo rigo.
Attraverso le tue credenziali accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Quota Cedibile > Quota Cedibile Pensione - Calcolo Pensione (Mobile) > Accedi > Calcola Quota, si apre la pagina con l'importo della tua quota.
Per conoscere l'importo netto della pensione, devi moltiplicare tale quota per 5.
grazie alla rivalutazione la pensione mensile lorda salirà a € 2.939,49, per un aumento mensile lordo pari a € 109,49, mentre l'aumento mensile netto sarà di € 71,17 escluse detrazioni fiscali per familiari a carico ed addizionali.
Comunque l'importo corretto e visualizzabile ai seguenti percorsi.
Tramite le tue credenziali accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Prestazioni > Pensioni > Lista Pensioni collegate al soggetto > Pensione > Dettaglio, verifica se presente la data di variazione, dopodichè controlla pensione pagata all’ultimo rigo.
Attraverso le tue credenziali accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Quota Cedibile > Quota Cedibile Pensione - Calcolo Pensione (Mobile) > Accedi > Calcola Quota, si apre la pagina con l'importo della tua quota.
Per conoscere l'importo netto della pensione, devi moltiplicare tale quota per 5.
Per notizia, se diventi sostenitore hai la possibilità di scaricare tutti gli allegati e file di calcolo messi gentilmente a disposizione dagli esperti contabili e tante altre funzioni, precluse a chi non ricopre tale ruolo.
Se hai bisogno sai dove trovarci.
Se hai bisogno sai dove trovarci.
Buongiorno a tutti, sostenitori e amici del forum.
Facendo seguito alla dettagliatissima segnalazione e spiegazione data dall'Amico Maury, nonostante abbia seguito alla lettera tale descrizione ho forti dubbi nel risultato in mio possesso di cui elenco.
Pensione Lorda a Novembre 2.456,28, No moglie e figli a carico, no recupero D.Lgs. 165. Attraverso la quota cedibile, nella pagina mi da come quota calcolata dall'ente previdenziale 192,58, calcolandola x 5 = 962,9.
Attendo interventi per eventuali esattezze e/o correzioni.
Facendo seguito alla dettagliatissima segnalazione e spiegazione data dall'Amico Maury, nonostante abbia seguito alla lettera tale descrizione ho forti dubbi nel risultato in mio possesso di cui elenco.
Pensione Lorda a Novembre 2.456,28, No moglie e figli a carico, no recupero D.Lgs. 165. Attraverso la quota cedibile, nella pagina mi da come quota calcolata dall'ente previdenziale 192,58, calcolandola x 5 = 962,9.
Attendo interventi per eventuali esattezze e/o correzioni.
Ciao Mimmo,
semplice non è aggiornata la tua quota cedibile.
Come da foglio di calcolo di Louis65, questi i dati in merito alla rivalutazione:
- nuova pensione mensile lorda 2.608,69;
- aumento mensile lordo 152,41;
- aumento mensile netto circa 99,07, senza detrazioni e addizionali;
- nuova PAL 2023 31.304,31.
semplice non è aggiornata la tua quota cedibile.
Come da foglio di calcolo di Louis65, questi i dati in merito alla rivalutazione:
- nuova pensione mensile lorda 2.608,69;
- aumento mensile lordo 152,41;
- aumento mensile netto circa 99,07, senza detrazioni e addizionali;
- nuova PAL 2023 31.304,31.
Un plauso a Mauri per la puntuale e celere risposta. Grazie di tutto a tutti gli esperti moderatori che con la loro passione ed esperienza mettono a nostra disposizione il loro prezioso tempo.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA