Revisione patente

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
geppetto1975
Sostenitore
Sostenitore

Revisione patente

Messaggio da geppetto1975 »

Buongiorno e buon anno a tutti mi presento sono un Ass.te cc polizia pen. Con quasi 29 anni di servizio E sono disposizione della cmo da 12 mesi per stato ansioso possono richiedere la revisione della patente e chi la richiede nello specifico? A me sta succedendo credevo solo se riformati potevano richiedere la revisione Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Revisione patente

Messaggio da mauri64 »

Ciao geppetto1975,
al riguardo dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Qualora ritenga necessario avere informazioni circa il fatto di essere a disposizione della CMO, devi farlo presente in modo che altri esperti possano intervenire in merito.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, è un argomento che abbiamo dibattuto più volte. Allora, ogni medico che viene a conoscenza di una patologia che potrebbe aver riflessi sulla guioda, HA OBBLIGO di segnalarlo. Quindi, non c'entra esser stato riformato o meno, ma c'entra lo stato di salute risconrtato (farmaci presi, autolesionismo, istinti suicidari o omicidi, prontezza dei riflessi ecc). Sino al 2015 le CMO segnalavano a campione, dopo di che hanno inziato a segnalare ben più colleghi, anche se non tutti.

Io sono stato riformato con una A1 psichica e non mi hanno segnalato (!!). Mi sono autosegnalato perchè non volevo problemi assicurativi e me l'hanno data per 2 anni la prima volta e poi per 5 (avendo superato i 50 anni, nulla cambia). Anzi, ho speso pure meno che alla scuola guida :lol: e soprattutto guido serenamente, ben cosnscio che se mi capitasse un incidente, farmaci o non farmaci (che la commissione ha segnato) l'assicurazione mi coprirà senza problemi.
Quindi, non vederla in senso negativo e sta sereno.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ geppetto1975,
come menzionato da Navy, sul forum ci sono parecchie discussioni che trattano la questione.
Non tanto tempo fa un collega ha raccontato di un conoscente che sta passando seri guai con l'assicurazione e la Giustizia, a causa di un grave incidente.
Rispondi