Quesito per comunicazioni inps

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
giopesca

Quesito per comunicazioni inps

Messaggio da giopesca »

Dovrei andare in pensione con decorrenza 03/01/2023, alla data odierna, non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione riguardante il futuro trattamento. Chiedo se possa essere normale nella tempistica tale situazione. Ho fatto domanda di pensione d anzianità nel mese di maggio 2022.
Grazie a chi potrà rispondere.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Quesito per comunicazioni inps

Messaggio da mauri64 »

Ciao giopesa,
vedrai a giorni ti notificheranno il Decreto Ministeriale.
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

giopesca ha scritto: ven dic 16, 2022 7:52 pm Dovrei andare in pensione con decorrenza 03/01/2023, alla data odierna, non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione riguardante il futuro trattamento. Chiedo se possa essere normale nella tempistica tale situazione. Ho fatto domanda di pensione d anzianità nel mese di maggio 2022.
Grazie a chi potrà rispondere.
controllo anche il fascicolo previdenziale del cittadino (INPS) e nel menu di sx clicca provvedimenti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ giopesca,
andando in pensione a gennaio iniziato i due giorni ti verranno accreditati dalla tua Amministrazione, successivamente l'Inps corrisponderà la rimanente mensilità. Il cedolino di febbraio invece, sarà visualizzabile a partire dal 20 gennaio 2023 ed accreditato il primo di febbraio a.v.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ giopesca,
nell'ultima simulazione fatta da sasabl un mese fa, risulta che maturi il diritto a percepire l'assegno pensionistico per anzianità il 02/09/2023, al termine dei 15 mesi di finestra mobile.
Confermi il tutto ?
giopesca

Messaggio da giopesca »

Chiedo scusa ma la richiesta è riferita ad un collega che va in pensione il 3 gennaio 2023. Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ giocopesca,
riferisci al collega le informazioni di cui sopra.
Rispondi