Ipertensione e dpts

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
airone7388
Sostenitore
Sostenitore

Ipertensione e dpts

Messaggio da airone7388 »

Buonasera Dr. ho sofferto di dpts dopo un grave incidente in servizio (ora in riforma parziale e VdD), me ne sono accorto dopo 2 anni che sono rientrato in servizio dopo un lungo periodo di aspettativa data dalla cmo per "risolvere" la grave patologia articolare. Con il dpts sono stato posto nuovanente in aspettativa dalla cmo e dopo un lungo percorso psichiatrico, psicologico e psicoterapeutico sono rientrato in servizio sempre come parziale e nessuno stress. La cmo ha scritto che il dpts é cronicizzato e ora guarito, riconducendolo al grave incidente, ma non ho voluto presentare istanza di cds perchè ho riacquistato nuova vitalità. Tuttavia ho scoperto di soffrire di una forte ipertensione già agli atti del mio ufficio e sono in cura farmacologica con diversi farmaci, cosa che prima non avevo sennò se ne sarebbero accorti in ospedale. Le chiedo spett.le dottore, puó in qualche modo il dpts cronico aver determinato sotto il profilo causale o concausale l'insorgenza della ipertensoone? Posso richiedere la cds? Grazie per il Vs parere.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Ipertensione e dpts

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Difficilmente il CVCS di Roma riconosce un' interdipendenza tra il DPTS e l' insorgenza di un' ipertensione.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
airone7388
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ipertensione e dpts

Messaggio da airone7388 »

Grazie per il parere, auguro serene buone feste.
Rispondi