Domanda pensione privilegiata

Feed - CARABINIERI

Max1963
Sostenitore
Sostenitore

Domanda pensione privilegiata

Messaggio da Max1963 »

Buongiorno, premesso di aver riconosciuta causa di servizio ascritta ad 8^ tabella, riconosciuta dal CVCS ed indenizzata, essendo in procinto di presentare domanda per la pensione privilegiata sul sito dell'INPS, chiedo a chi l'abbia già fatto, quale tipo di domanda dovrei fare, poichè il sito ne propone 5 diverse (assegno privilegiato di invalidità, pensione di inabilità di privilegio gestione pubblica, pensione indiretta di privilegio gestione pubblica, pensione privilegiata di inabilità, pensione privilegiata di invalidità, pensione privilegiata indiretta)? Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Max1963

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Domanda pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Ciao Max,
In merito a quanto richiesto dovrai attendere la disponibilità dei colleghi competenti.
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

Max1963 ha scritto: lun dic 12, 2022 10:06 am Buongiorno, premesso di aver riconosciuta causa di servizio ascritta ad 8^ tabella, riconosciuta dal CVCS ed indenizzata, essendo in procinto di presentare domanda per la pensione privilegiata sul sito dell'INPS, chiedo a chi l'abbia già fatto, quale tipo di domanda dovrei fare, poichè il sito ne propone 5 diverse (assegno privilegiato di invalidità, pensione di inabilità di privilegio gestione pubblica, pensione indiretta di privilegio gestione pubblica, pensione privilegiata di inabilità, pensione privilegiata di invalidità, pensione privilegiata indiretta)? Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Max1963
Ciao, la mia riporta questa intestazione:

Domanda di pensione online
PENSIONE DI INABILITÀ DI PRIVILEGIO GESTIONE
PUBBLICA
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Max,
oltre a presentare domanda on-line, munito del verbale di riconoscimento della cds e delle coordinate bancarie/postali, hai anche la possibilità di rivolgerti ad un Patronato.
Max1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Max1963 »

domenico.c ha scritto: lun dic 12, 2022 10:34 am
Max1963 ha scritto: lun dic 12, 2022 10:06 am Buongiorno, premesso di aver riconosciuta causa di servizio ascritta ad 8^ tabella, riconosciuta dal CVCS ed indenizzata, essendo in procinto di presentare domanda per la pensione privilegiata sul sito dell'INPS, chiedo a chi l'abbia già fatto, quale tipo di domanda dovrei fare, poichè il sito ne propone 5 diverse (assegno privilegiato di invalidità, pensione di inabilità di privilegio gestione pubblica, pensione indiretta di privilegio gestione pubblica, pensione privilegiata di inabilità, pensione privilegiata di invalidità, pensione privilegiata indiretta)? Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Max1963

PUBBLICA
Grazie Domenico, ma sei in pensione per riforma? Io per anzianità, devo presentare la stessa?
Max1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Max1963 »

mauri64 ha scritto: lun dic 12, 2022 10:47 am @ Max,
oltre a presentare domanda on-line, munito del verbale di riconoscimento della cds e delle coordinate bancarie/postali, hai anche la possibilità di rivolgerti ad un Patronato.
Grazie Mauri, si so che si può fare anche tramite patronato, ma avendo presentato domanda di pensione sul sito, credevo fosse altrettanto semplice.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

👍

👋👋
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

Max1963 ha scritto: lun dic 12, 2022 1:52 pm
domenico.c ha scritto: lun dic 12, 2022 10:34 am
Max1963

PUBBLICA
Grazie Domenico, ma sei in pensione per riforma? Io per anzianità, devo presentare la stessa?
ciao, sono in pensione per limite di età, ho presentato domanda on line è sta seguendo il suo iter, sono in attesa di convocazione in cmo. ritengo che la domanda sia la stessa, nel seguito dell'intestazione troverai:
Gestione Pubblica
Fondo: CTPS MILITARI
Comparto: SICUREZZA (GUARDIA DI FINANZA,
POLIZIA PENITENZIARIA, POLIZIA DI STATO

poi ti chiederà di dichiarare per quali patologie fai richiesta, iban, allegare la documentazione ( decreto riconoscimento ed equo indennizzo), cmq compila le parti di interesse ecc..
Max1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Max1963 »

Grazie Domenico!
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, segui quanto detto da Domenico. Anche io a suo tempo la feci da solo tramite portale. In bocca al lupo.
Max1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Max1963 »

Grazie anche a te Navy, domanda inoltrata ed ora aspettiamo i canonici tre anni (in CMO non hanno mai compilato il riquadro che riguarda la PPO).
Grazie per l'aiuto ragazzi!
Gianluca
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Gianluca »

Ciao Max a titolo di curiosità l indennizzo per una cat.a 8 all' età di anni 51 che importo a.poi quanto tempo passa dall accredito alla notifica del decreto del comitato di verifica.Grazie saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Gianluca ha scritto: ven mar 10, 2023 11:26 pm Ciao Max a titolo di curiosità l indennizzo per una cat.a 8 all' età di anni 51 che importo a.poi quanto tempo passa dall accredito alla notifica del decreto del comitato di verifica.Grazie saluti

Ciao,

Scrivi qual'e lo stipendio tabellare annuo (escluse I.I.S., anzianità, indennità e tredicesima) percepito al momento della domanda.

L'età al momento della presentazione della domanda di equo indennizzo

billy62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da billy62 »

Buongiorno a tutti, vorrei porre un quesito. Sono in pensione di vecchiaia da Novembre 2022, circa15 giorni dopo ho presentato, tramite CAF, all'INPS domanda di PPO che consultando il sito risulta giacente/in lavorazione. Ho contattato INPS che mi ha risposto che ancora non ha ricevuto nulla dalla mia amministrazione.
Cosa significa? Chi mi deve convocare alla CMO? Quali sono i tempi di attesa?
Grazie in anticipo.
billy62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da billy62 »

Buongiorno qualcuno può indicare qualche chiarimento?
In particolare se è stato giusto fare domanda all'INPS e poji chiedo a chi viene girata per essere convocato dalla CMO.
Grazie a tutti in anticipo.
Buona giornata
Rispondi