Status pubblico ufficiale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Gianni1818
Appena iscritto
Appena iscritto

Status pubblico ufficiale

Messaggio da Gianni1818 »

Buonasera sono Gianni vorrei sapere se un carabiniere maresciallo che sia, ricopre la carica di pubblico ufficiale/ ufficiale di PG, anche quando si trova in convalescenza per un incidente e dopo aver consegnato pistola e manette. Non ho trovato niente che mi indica questo status.
Grazie

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Status pubblico ufficiale

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

bella domanda. potrei risponderle di no perché durante la convalescenza è sospeso ogni obbligo lavorativo. Tuttavia, quale ufficiale di polizia giudiziaria, dubito che l'obbligo quanto meno di denuncia dei reati venga meno. Quindi, consiglierei vivamente di non "voltarsi dall'altra parte" nemmeno durante una convalescenza, quanto meno attivandosi per avvertire le forze dell'ordine in servizio.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi