assistente tecnico amministrativo

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
mav77
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 22, 2011 10:57 am

assistente tecnico amministrativo

Messaggio da mav77 »

salve a tutti vorrei un chiarimento. l'ncarico di assistente tecnico amministrativo a chi può essere assegnato? mi spiego meglio a un ex sergente dell'EI può essere assegnato quest'incarico? che mansioni svolge? può essere assegnato in qualsiasi FFAA? grazie anticipatamente.


mav77
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 22, 2011 10:57 am

Re: assistente tecnico amministrativo

Messaggio da mav77 »

c'è nessuno??? ho fatto una domanda difficilissima?? :D
leone 66

Re: assistente tecnico amministrativo

Messaggio da leone 66 »

ho sei assistente amministrativo o assistente tecnico , non puoi essere tutte due le cose. L'ass. amm.vo svolge compiti di ufficio (segreterie e vari uffici anche. amministrativi), il tecnico è come dice il nome stesso suddiviso in tante specializzazioni ad es.: ass. tec. per l'informatica, edile, sanitario etc.
spero esserti stato di aiuto, comunque il profilo professionale te lo troverai scritto nella lettera di transito e assegnazione della sede. ciao
maurizio73

Re: assistente tecnico amministrativo

Messaggio da maurizio73 »

Ciao anche io sono un' ex sergente dell' Esercito Italiano. In pratica da comandante minori untità sono passato a assistente tecnico ovvero a fare il guardiano alle Ditte che fanno i lavori alle strutture della Marina :oops: lasciamo stare...tra l' altro ero idoneo sia all' incarico e profilo di assistente tecnico che a quello di assistente di amministrazione...ma è successo un casino di cui parlerò nelle esperienze personali.
Per il resto confermo il fatto uno dei due incarichi e informatevi prima su quello che vi attende..altrimenti poi dovete ripassare per la CMO e sono dolori!! :wink: l' assistente amministrativo svolge pratiche prioritamente di ufficio (consiglio di farsi dare copie del dispensario degli incarichi) mentre quello tecnico redige verbali inerenti apparecchiature macchine armi ovvero prende misure rilievi..io ho fatto la richiesta del cambio profilo..prendo farmaci e salire sui tetti a fare l' uomop ragno non è il massimo!!Inoltre combatti non solo con le Ditte che cercano di fottere l' Amministrazione ma sei sotto il diretto comando di un Direttore dei Lavori..
Rispondi