anni di militare

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
maximo

anni di militare

Messaggio da maximo »

Ciao e buona Pasqua a tutti , premetto che ho fatto 28 anni di servizio + 1 anno di militare + 7 mesi di allievo sottufficiale nell'esercito ,fra qualche mese dovrei essere riformato ,il mio dubbio è come far pervenire all'inpdap l'anno di militare e 7 mesi in più che ho prestato , vorrei sapere se gli anni di militare in più vanno comunque riscattati per poterli ricongiungerli o vanno automaticamente a ricongiungersi agli anni di servizio .Tuttavia all'ufficio della mia amministrazione mi hanno detto che i 7 mesi +il militare non vanno riscattati o comunque se non li riscatti non li trovi sulla liquidazione ma vengono comunque automaticamente ricongiunti per il calcolo pensionistico .
grazie

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: anni di militare

Messaggio da luigino2010 »

Ciao, l'anno di militare è già ricongiunto automaticamente all'inpdap poichè è sempre ministero della difesa quindi va in automatico con gli anni di servizio prestati.
Invece ai fini della buonuscita si deve riscattare a pagamento come i normali anni di servizio prestati.
Buona Pasqua
maximo

Messaggio da maximo »

grazie luigino , ma come mai all'inpdap mi dicono che risultano solo gli anni prestati in POLIZIA PENITENZIARIA forse l'ufficio della mia amministrazione li deve trasmettere o lo faranno all'atto della riforma ? buona Pasqua a tutti
maximo
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Quello che risulta all'Inpdap non fa testo in quanto la tua amministrazione all'atto del congedo/riforma invia un riassunto dettagliato dei tuoi servizi,riscatti, ricongiunzioni ecc, all'ente previdenziale e loro in base a questo fanno i conti della tua pensione, l'importante che sul tuo foglio matricolare risulta il periodo militare svolto. ciao
Rispondi