Parenti ed affini nello stesso reparto

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Omasto00
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 10, 2021 4:28 pm

Parenti ed affini nello stesso reparto

Messaggio da Omasto00 »

Buondi, soni un appartenente all Arma dei Cc. Mi hanno rappresentato che una circolare del 94 del ministero della difesa non consente a parenti ed affini, entro il quarto grado, che espletano servizio nello stesso reparto. Quale è la regola in materia? Grazie.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Parenti ed affini nello stesso reparto

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

In base alla apposita raccolta di disposizioni del Comando generale dell'Arma (anno 2017), il ricongiungimento tra coniugi entrambi appartenenti all'Arma può essere acconsentito presso differenti Tenenze o Stazioni, anche se dipendenti dallo stesso Comando compagnia oppure nella sede del Compagnia/Reparto territoriale, purché effettivi a due diversi reparti, uno dei quali non a proiezione operativa.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi