=RINGRAZIAMENTO SPECIALE a Gianfranco64 per la definizione della mia pratica=

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
redicuori
Sostenitore
Sostenitore

=RINGRAZIAMENTO SPECIALE a Gianfranco64 per la definizione della mia pratica=

Messaggio da redicuori »

A tutti gli utenti del forum.

Con il presente messaggio intendo comunicarvi quanto segue.

Vi riferisco che ho finalmente risolto in maniera positiva la questione riguardante la mia pratica, che avevo descritto in questa pagina:
errata-determinazione-dell-importo-dell ... inps-36607

Ringrazio vivamente Gianfranco64 che mi ha sostenuto nel migliore dei modi.

Quello che mi è stato possibile ottenere è per mezzo dell’aiuto e per la grande disponibilità della persona che sto menzionando.

Sono molto riconoscente per il tempo e per l’assistenza che mi ha dedicato.

Con apprezzamento.

redicuori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: =RINGRAZIAMENTO SPECIALE a Gianfranco64 per la definizione della mia pratica=

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
complimenti a Gianfranco per la disponibilità e competenza dimostrata.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: =RINGRAZIAMENTO SPECIALE a Gianfranco64 per la definizione della mia pratica=

Messaggio da nonno Alberto »

redicuori ha scritto: sab nov 19, 2022 8:23 am A tutti gli utenti del forum.

Con il presente messaggio intendo comunicarvi quanto segue.

Vi riferisco che ho finalmente risolto in maniera positiva la questione riguardante la mia pratica, che avevo descritto in questa pagina:
errata-determinazione-dell-importo-dell ... inps-36607

Ringrazio vivamente Gianfranco64 che mi ha sostenuto nel migliore dei modi.

Quello che mi è stato possibile ottenere è per mezzo dell’aiuto e per la grande disponibilità della persona che sto menzionando.

Sono molto riconoscente per il tempo e per l’assistenza che mi ha dedicato.

Con apprezzamento.

redicuori

Bravo Gianfranco.... :lol:
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

:wink:
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Gianfranco64 »

grazie per i complimenti di redicuori.
Il merito va al all'undicesimo funzionario che ha capito l'errore :D
I primi 10 dicevano di non capire dove stava il problema :oops:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Gianfranco,
cortesemente potresti rammentare l'errore che i 10 funzionari non sono riusciti a risolvere ?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Gianfranco64 ha scritto: sab nov 19, 2022 12:33 pm grazie per i complimenti di redicuori.
Il merito va al all'undicesimo funzionario che ha capito l'errore :D
I primi 10 dicevano di non capire dove stava il problema :oops:

Gianfranco, quando prevedi l'apertura di uno sportello distaccato nel forum :lol: :lol:
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Gianfranco64 »

la faccenda era semplice, il collega aveva anni 38 in G.D.F. ed anni quattro e 4 mesi lavorati in Germania ( Comunità Europea).
Il collega ha chiesta la Totalizzazione Estera.
In pratica i 38 italiani andavano congiunti ai 4 e 4 mesi esteri, raggiungendo i 42 e 4 mesi richiesti per la pensione di anzianità.
Va precisato che gli anni Esteri valgono per il diritto e non per il calcolo dell'importo della pensione, anche se tale tipologia di pensione prevede un apposito calcolo.
In pratica andavano conteggiati tutti i periodi e calcolata la Pal teorica, successivamente l'inps divideva la Pal teorica in giorni e ne decurtava l'importo corrispondente al periodo estero, determinando così la Pal effettiva da porre in pagamento.
Nel caso del collega, il CIAN aveva inserito i periodi esteri per la maturazione del diritto alla pensione di anzianità, immediatamente li decurtava per il calcolo della pensione teorica ( in pratica calcolata in relazione ai 38 anni italiani).
In sede di compilazione del Mod. SM5007, l'inps , poichè si trattava di pensione in regime di totalizzazione estera, effettuava una ulteriore decurtazione del periodo estero, determinando la Pal effettiva ( calcolata su 33 anni e mesi 9).
Come comunicato da Redicuori, alcuni giorni fà, finalmente un funzionario del polo unico di Viterbo ha compreso l'errore e si attivato per la correzzione della Pal teorica, che andava calcolata su 42 anni e 4 mesi anzichè su 38 :D
Per il danno economico al collega guardate i calcoli che gli aveva fatto il buon Louis65.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Gianfranco,

Grazie mille.
Rispondi