scatto stipendiale per infermità del 1,25%

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
pinopinois
Sostenitore
Sostenitore

scatto stipendiale per infermità del 1,25%

Messaggio da pinopinois »

Buonasera a tutti, ho un piccolo problema con la mia vecchia Direzione penitenziaria cui prestavo servizio.
Mi è stata riconosciuta pochi giorni prima del pensionamento per vecchiaia una causa di servizio ascritta alla categoria A8, ho presentato l'istanza di adeguamento stipendiale come in oggetto circa 10 giorni dopo il pensionamento ed ho avuto la risposta che oramai era inutile poichè tale domanda la dovevo presentare quando ancora la "partita stipendiale " era in carico alla Direzione.Chiedo cortesemente agli esperti se anche da pensionato posso inoltrare larichiesta ed in caso positivo le modalità. ringrazio e saluto per la cortese attenzione.-

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: scatto stipendiale per infermità del 1,25%

Messaggio da mauri64 »

Ciao Pino,
per delucidazioni in merito dovrai attendere la competenza degli esperti.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: scatto stipendiale per infermità del 1,25%

Messaggio da nonno Alberto »

pinopinois ha scritto: dom nov 06, 2022 6:32 pm Buonasera a tutti, ho un piccolo problema con la mia vecchia Direzione penitenziaria cui prestavo servizio.
Mi è stata riconosciuta pochi giorni prima del pensionamento per vecchiaia una causa di servizio ascritta alla categoria A8, ho presentato l'istanza di adeguamento stipendiale come in oggetto circa 10 giorni dopo il pensionamento ed ho avuto la risposta che oramai era inutile poichè tale domanda la dovevo presentare quando ancora la "partita stipendiale " era in carico alla Direzione.Chiedo cortesemente agli esperti se anche da pensionato posso inoltrare larichiesta ed in caso positivo le modalità. ringrazio e saluto per la cortese attenzione.-

Ciao,

Lunedì 06 giugno 2022 ore 10:03 pm, avevo chiesto :

Una domanda, se la tabella A 8 è stata assegnata quale aggravamento dalla CMO in gennaio e tu sei andato in pensione a Marzo perché non hai chiesto lo scatto stipendiale del 1,25 % ?

Probabilmente è stata una svista :lol: :lol:

Però ora il problema si ripresenta, per cui senza perdere tempo a giustificarti con l'ex ufficio, invia in pec la sotto indicata istanza adeguandola alle tue esigenze.

Il beneficio si è concretizzato in costanza di servizio.

Tra l'altro alcuni enti, come il nostro Arma CC. provvede d'ufficio.

Spett. Le Ufficio, Lo scrivente _____________, qualifica __________________nato a ___________il
in servizio presso______________
con la presente CHIEDE L’applicazione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120 legge 539 del 15 Luglio 1950 ,per infermità ascritta alla 8° Categoria della Tabella A, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 23 Dicembre 1978, nr.915, per invalidita’ di servizio.
Il riconoscimento dell’infermità trova riscontro nel decreto nr. _______________del ______________

Oppure : ( se relativo ad aggravamento al)
verbale nr__________________modello BL/B,
datato _________della commissione medica di _______________che si allega in copia.

Luogo_____________________________

Data ________/_________/__________/

Firma_____________

Rispondi