riservata personale

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Amicotaa

riservata personale

Messaggio da Amicotaa »

[Gento.mo Avvocato
sono un MAresciallo dell'Arma, delegato COBAR. Alcuni giorni fa mi é stata consegnata una riservata personale avente ad oggetto: Esortazione, in cui mi viene addebbitata una flessione nello svolgimento delle attività lavorative rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, senza tenere minimanente conto della predetta attività svolta quale delegato COBAR. Inoltre mi viene contestata una mancanza d'iniziativa di cui all'art. 13 del RDM per non essere stato propositivo nello svolgimento desl servizio
Poiché ho motivo di ritenere che detta risevata sia il presupposto per l'abbassamento delle note, vorrei sapere come posso difendermi e se devo o posso considerare detta riservata un'impropria sanzione disciplinare?
La ringrazio anticipatamente.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: riservata personale

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

egregio maresciallo,

trovo solo oggi il suo post, per caso, non avendolo lei pubblicato nella sezione "l'avvocato risponde".

Voglio consigliare a lei e a tutti i lettori del forum di non ignorare mai una cd "riservata personale".
E' questo, infatti, l'atto più subdolo che ci possa essere per un militare. Esso, infatti, non è autonomamente impugnabile, ma "macchia" il fascicolo personale e costituisce il normale presupposto per la declinazione el giudizio caratteristico.

consiglio, quindi, ri rispondere sempre e comunque per iscritto, in modo da conservare nel proprio fascicolo on solo la BOTTA (del superiore), ma anche la RISPOSTA.

saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi