aspettativa
-
- Sostenitore
aspettativa
Messaggio da amerisenatales7@gmail.com »
Buona sera, avrei bisogno di una delucidazione:
se un militare, si trova in aspettativa, e se al termine della convalescenza/o riposo domiciliare il marinferm o chi per esso lo fa idoneo, e se il militare il giorno dopo ricomincia con il riposo domiciliare ......il conteggio dell'aspettativa continua con la somma del riposo domiciliare o continua dopo i 45 giorni di licenza straordinaria dell'anno in corso? grazie
se un militare, si trova in aspettativa, e se al termine della convalescenza/o riposo domiciliare il marinferm o chi per esso lo fa idoneo, e se il militare il giorno dopo ricomincia con il riposo domiciliare ......il conteggio dell'aspettativa continua con la somma del riposo domiciliare o continua dopo i 45 giorni di licenza straordinaria dell'anno in corso? grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: aspettativa
Messaggio da nonno Alberto »
amerisenatales7@gmail.com ha scritto: ↑ven nov 04, 2022 9:50 pm Buona sera, avrei bisogno di una delucidazione:
Dai una letta alla circolare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
la circolare l'avevo gia' letta e per esperienza non e' mai chiara (per me), la domanda era la seguente: se io per motivi sanitari conv.za/riposo domic. mi trovo al 03.05.2022 con una aspettativa di 184 gg ed nel quinquennio mobile 534 gg e alla data del 03.05.2022 mi fanno idoneo, e ricomincio il riposo domiciliare dal 04.05.2022 con riposo domiciliare/conv.za i 730 gg li raggiungo il 15.11.2022 calcolando l'aspettativa continuativa(l' aspettativa si interrompe se fai almeno tre mesi idoneo), o il tutto trasla di 45gg in quanto dopo aver avuto l'idoneita' il 03.05.2022 prima smarco la licenza straordinaria anno in corso e poi vado in aspettativa?
grazie
grazie
Fatto salvo il discorso economico (il conteggio delle decurtazioni stipendiali si azzera se e solo se si torna idonei per almeno 90 giorni), ai fini del mero calcolo dell'aspettativa anche l'idoneità di 1 giorno fa decorrere nuovamente i 45 gg. Questo ovviamente se sei passato all'anno successivo.
Nel tuo esempio: il tutto trasla di 45 gg se il 03.05.2022, quando ti fanno idoneo, eri già in aspettativa continuativa dal 31.12.2021. E' cosa nota agli addetti ai lavori e a chi ci è già passato, in ogni caso la circolare menzionata a pag. 3 è chiara in tal senso.
Nel tuo esempio: il tutto trasla di 45 gg se il 03.05.2022, quando ti fanno idoneo, eri già in aspettativa continuativa dal 31.12.2021. E' cosa nota agli addetti ai lavori e a chi ci è già passato, in ogni caso la circolare menzionata a pag. 3 è chiara in tal senso.
-
- Sostenitore
Grazie mille ,NavySeals
La circolare l'ho letta il dubbio che avevo dei 90 GG. Grazie
Prego ...90 gg è solo per le petecchieamerisenatales7@gmail.com ha scritto: ↑sab nov 05, 2022 6:24 pm Grazie mille ,NavySeals

Ti confermo quanto detto sopra, essendoci passato. Dopo 8 mesi di aspettativa di fila, a febbraio m i fanno idoneo, il giorno dopo vado al pronto soccorso che mi da 10 giorni che sono stati tolti dai 45 di straordinaria nel frattempo riazzerati.
-
- Sostenitore
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA