Transito ruolo civile o pensione
Transito ruolo civile o pensione
Buonasera sono un vsp apicale vorrei qualche informazione purtroppo soffro di attacchi di ansia e di panico e non so cosa fare , mi spiego sono monoredito 2 bambini piccoli 23 anni di servizio e cessione in busta paga di 240 qualcuno mi può dare qualche consiglio su cosa fare sento tante voci pensione privilegiata transito a ruolo civile lavoro a Roma ma la mia famiglia si trova a Napoli .
Re: Transito ruolo civile o pensione
Se fossi interessato ad una previsione pensionistica, al fine di valutare attentamente quale strada intraprendere, dovresti diventare Sostenitore ed avanzare richiesta nella sezione Calcoli pensionistici.
Con i pochi anni di servizio e tutti contributivi la pensione sarebbe bassa.
Con i pochi anni di servizio e tutti contributivi la pensione sarebbe bassa.
Intanto pensa alla salute. In modo molto semplice, perdurando la tua patologia, ti porterà certamente alla riforma. Potrai scegliere tra pensione (a spanne ti dico 1.000 euro, con il tuo grado e anzianità, più assegni familiari/unico) o transitare ai civili con circa il medesimo stipendio. La sede di servizio sarebbe nel Lazio, visto che lavori a Roma. Pondera bene le tue scelte.
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.
rocv1981 ha scritto: ↑gio nov 03, 2022 9:11 pm Buonasera sono un vsp apicale vorrei qualche informazione purtroppo soffro di attacchi di ansia e di panico e non so cosa fare , mi spiego sono monoredito 2 bambini piccoli 23 anni di servizio e cessione in busta paga di 240 qualcuno mi può dare qualche consiglio su cosa fare sento tante voci pensione privilegiata transito a ruolo civile lavoro a Roma ma la mia famiglia si trova a Napoli .
Credo che Navyseals, abbia centrato in toto la risposta.
Gli Stati ansiosi e/o attacchi di panico molto difficilmente vengono riconosciuti come C.di S.
Non ti rimane altro del possibile transito nei ruoli civili.
In tutte queste problematiche, un buon vantaggio sarà il lungo periodo tra aspettativa, riforma e attesa del transito che sarà di almeno 18 mesi .
Questo periodo ti permetterà di stare sicuramente molto meglio e " affrontare" con un diverso piglio, l'impiego civile (tutto molto più tranquillo).
Roma molto probabilmente sarà la destinazione del nuovo incarico, anche se vi possono essere minor difficoltà nell'avvicinamento dai propri cari.
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da vspultimo »
Buonasera non penso.che con 23 anni da Vsp si arrivi a 1000 euro di pensione in caso di riforma credo sia intorno alle 750
Comunque in.bocca al lupo prima di tutto per la tua salute se ti rendi conto che ormai ti fa stare male questa situazione lavorativa anche se poco di pensione ci penserei.
Comunque in.bocca al lupo prima di tutto per la tua salute se ti rendi conto che ormai ti fa stare male questa situazione lavorativa anche se poco di pensione ci penserei.
La pensione con la tua anzianità e grado sarà di circa 700 euro mensili, ( se hai moglie e due figli a carico arriverai con l’assegno unico a scarsi 1000 euro al mese, ma calcola che gli assegni col tempo vanno via e la pensione rimane pressoché quella indicata) te lo dico perché un mio amico stessa anzianità tua e stesso grado nonché stesso corpo percepisce tale cifra! Io ti consiglio di resistere cercando anche di cambiare reparto se possibile. Altrimenti (scelta personale in base alle proprie esigenze della vita) accetta il transito nei ruoli civili sicuramente troverai un ambiente molto più sereno senza superiori ecc. e poi ricordati che già la parola civile ti fa dimenticare il passato. Ciao ed in bocca al lupo per la tua salute ed il tuo futuro. Ultima cosa che stavo dimenticando di dirti “ qualsiasi decisione che prenderai sarà quella della tua futura vita indietro non si torna più!”.
Se rileggete è monoreddito , quindi 2 figli minori e moglie a carico, l'importo è quanto detto, poi i calcoli al cents, li possono fare solo i colleghi contabili.vspultimo ha scritto: ↑sab nov 05, 2022 10:57 pm Buonasera non penso.che con 23 anni da Vsp si arrivi a 1000 euro di pensione in caso di riforma credo sia intorno alle 750
Ma credo sia per il collega tutto relativo, poiché importo e troppo basso e dovrà transitare per forza o se possibile rientrare .
Per Aspera ad Astra!!!!
Se può essere utile a titolo di confronto, un mio congiunto ex Assistente Capo della Polizia di Stato, sempre fatto autostradale, riformato nel 2017 con 24 anni effettivi, moglie e figlio a carico, con gli ultimi aumenti è a 1.000 tondi netti.
Re: Transito ruolo civile
Ciao,
E' vero che per i figli minori a carico viene corrisposto l'assegno unico a parte, comunque sono sempre soldi che beneficia il richiedente.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA