Pensione già approvata per gennaio 23.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Alexbird888
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 17, 2022 5:50 pm

Pensione già approvata per gennaio 23.

Messaggio da Alexbird888 »

Buonasera, chi ha fatto domanda di pensione di anzianità (41 anni + 15 mesi finestra mobile) e questa è stata approvata sia da INPS che proprio corpo per i primi mesi del 2023, è al riparo da eventuali riforme? Oppure sarebbe meglio rifare domanda per congedo entro 31 dicembre 22 e rinunciare a qualche giorno di emolumento fino alla maturazione economica?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Pensione già approvata per gennaio 23.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

mi verrebbe da risponderle che dipende dalla riforma. Ad ogni modo, la materia delle pensioni è presidiata dal consolidato principio di intangibilità dei diritti acquisiti. Pertanto, specie per un periodo così ristretto, direi che può dormire sogni tranquilli.
In bocca al lupo e buona pensione.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi