Buingiorno a tutti. Da circa un anno e mezzo sono in Calabria. I miei genitori abitano in Puglia, anche io residente da loro. Entrambi riconosciuti invalidi al 100% da ASL. Posso fare istanza di trasferimento si sensi legge 104/92. Come funziona e dopo quanto rispondono. Nel paese d'origine vive mia sorella anche. Potete darmi indicazioni gentilmente. Ha chi va presentata la domanda?
Provo con questa perché se chiedessi il trasferimento definitivo non so se lo accettano e dovrei aspettare minimo 6 mesi e sinceramente non so se mio padre ce la possa fare o meno.
Grazie.
Trasferimento legge 104/92
Re: Trasferimento legge 104/92
Ciao, c'è una procedura assolutamente consolidata e semplice. Non so dove stai (stazione, compagnia ecc) ma la catena gerarchica conosce bene come fare e basta che chiedi. Tieni presente che non è scontata (molto dipende dagli organici di dove sei ora e di dove vuoi andare). Allega sin da subito una dichiarazione della sorella che dice che per motivi suoi (anche personali, non serve specificare) non intende/può assistere i genitori.
PS. Anche per l'assegnazione temporanea in l. 104/92 i tempi di risposta sono di 180 gg..e siccome non è ordinativo, a volte tardano pure.
PS. Anche per l'assegnazione temporanea in l. 104/92 i tempi di risposta sono di 180 gg..e siccome non è ordinativo, a volte tardano pure.
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
ANTONIO1980 ha scritto: ↑ven ott 28, 2022 1:51 pm Buingiorno a tutti. Da circa un anno e mezzo sono in Calabria. I miei genitori abitano in Puglia, anche io residente da loro. Entrambi riconosciuti invalidi al 100% da ASL. Posso fare istanza di trasferimento si sensi legge 104/92.
L'invalidità civile al 100% non è legge 104, devono aver fatto la visita per la 104, quando si fa quella per l'invalidità, di solito, conviene chiederle insieme. Quindi se non hai lex 104 art. 3, comma 3 non puoi fare alcuna domanda. Se già non usufruisci dei permessi, sicuramente non hanno la certificazione 104
Come funziona e dopo quanto rispondono.
Dipende. Avrebbero 90 giorni per concludere.
Nel paese d'origine vive mia sorella anche.
Nessun problema, lo può chiedere chi vuole.
Potete darmi indicazioni gentilmente. Ha chi va presentata la domanda?
La tua Amm.ne ha certamente una circolare a riguardo e bisogna attenersi a quella o chiedere alla propria squadra/ufficio comando/personale.
Provo con questa perché se chiedessi il trasferimento definitivo non so se lo accettano e dovrei aspettare minimo 6 mesi e sinceramente non so se mio padre ce la possa fare o meno.
Grazie.
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Non si capisce bene ma do per scontato che oltre il 100% di invalidità, sia stata riconosciuta anche la 104 art. 3 comma 3 (sono due cose separate). Se c'è anche la 104, chiedo al tuo comando e ti indirizzeranno. I tempi di risposta sono di 180 giorni, ma spesso tardano. La sorella non comporta nulla, ma siccome (sbagliando) spesso ancora rigettano dicendo che c'è altra persona che potrebbe assistere, fatti scrivere due righe dove lei si esonera e allegale sin dall'inizio alla domanda. In bocca al lupo.
Messaggio da ANTONIO1980 »
Eppure mi avevano detto che le tempistiche per trasferimento legge 104 erano più veloci.
Ma scusate uno fa una domanda di trasferimento per motivazioni serie intendersi salute dei propri familiari ed il tempo è minino 6 mesi?
Assurdo.
Ma scusate uno fa una domanda di trasferimento per motivazioni serie intendersi salute dei propri familiari ed il tempo è minino 6 mesi?
Assurdo.
I permessi sono immediati. Per la risposta all'assegnazione temporanea (volgarmente chiamato trasferimento per 104), come detto dai colleghi sopra, devi attendere 180 giorni (e non sempre li rispettano).ANTONIO1980 ha scritto: ↑sab ott 29, 2022 10:21 am Eppure mi avevano detto che le tempistiche per trasferimento legge 104 erano più veloci.
Assurdo.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA