Ricorso causa di servizio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
-
Paolo72@
Ricorso causa di servizio
Buonasera Avvocato, ieri guardando il link del MEF per quanto riguarda la mia causa di servizio mi dava come pratica conclusa, stamattina ho chiamato al MEF e mi è stato detto che è stata bocciata per quanto riguarda le due patologie come spondiloartrosi diffusa del rachide con ernie discali multiple e ansia di cui sono stato riformato. La mia domanda e questa potrei fare ricorso inviandole tutta la documentazione e poi farmi sapere lei se è il caso oppure no. Grazie e buona serata. Paolo GENNARI
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: Ricorso causa di servizio
buonasera, premesso che deve comunque attendere la notifica del decreto ministeriale (o del Comandante generale se lei è un carabiniere), mi può contattare al numero 06/32507056.
Le anticipo che, in ogni caso, per capire se sia opportuno presentare ricorso, è necessaria una relazione di un medico che attesti l'erroneità del giudizio espresso dalla Commissione di valutazione delle cause di servizio. Se, infatti, non si rinvengono errori, è inutile presentare ricorso.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Le anticipo che, in ogni caso, per capire se sia opportuno presentare ricorso, è necessaria una relazione di un medico che attesti l'erroneità del giudizio espresso dalla Commissione di valutazione delle cause di servizio. Se, infatti, non si rinvengono errori, è inutile presentare ricorso.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
-
Paolo72@
Grazie tante Avvocato, come mi arriverà il decreto ministeriale la contatto e mi dirà lei il da farsi, solo una domanda, per quanto riguarda la relazione del medico la dovrei far fare io o ci pensa lei valutando la documentazione??.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

se lei non ha un medico di fiducia, sarà mia cura di indicarle il consulente più opportuno.
Saluti,
GC
Saluti,
GC
Ora il tuo Forum anche su Telegram