Buongiorno a tutti
Volevo evidenziare un argomento che sicuramente riguarda molti di noi e da quanto ho compreso anche gli appartenenti a Esercito e Marina. Ho dei figli universitari e fino al 2019 hanno potuto usufruire del 30% di riduzione del contributo omnicomprensivo della tassa universitaria ( un bel risparmio) grazie a una convenzione in essere con l'università di Bari (Uniba).Dal 2020 purtroppo ad usufruire di tale riduzione c'è solo la Guardia di Finanza, Polizia e credo Carabinieri. La segreteria amministrativa universitaria purtroppo ha ammesso che c'è bisogno di un intervento diretto del Ministero difesa della diretta Forza Armata per riattivare la convenzione. Voglio evidenziare anche che molto spesso sulla nostra base ( e credo anche in altre) assistiamo a stages per studenti e già questo dovrebbe essere un punto di partenza per una collaborazione con Scuola e Università. Ora io mi chiedo quali siano i canali per poter sensibilizzare tale intervento e riacquisire questo importante beneficio che all'amministrazione non costerebbe nulla ma che per le nostre tasche significherebbe un bel risparmio soprattutto in questo particolare periodo.
Convenzione Università Uniba.
-
- Sostenitore
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA