CARABINIERI NOTE CARATTERISTICHE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
M. FIORE

CARABINIERI NOTE CARATTERISTICHE

Messaggio da M. FIORE »

Salve,
sono un maresciallo capo dell'Arma dei Carabinieri, e mi sorgeva il seguente dubbio a seguito della firma delle mie "note caratteristiche" redatte per il periodo di servizio interessato, ove a causa di un "incidente di percorso" sanzione disciplinare ( per cui vi è un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica) ed un trasferimento di autorità ( per cui vi è in atto un ricorso al TAR Lazio e sono in attesa di una sentenza breve) queste siano così difformi dalla realtà, colme di menzogne ed in alcuni punti contraddittorie fra un relatore ed altri, tali da gettare un'onta sporca nei miei confronti che mi chiedevo se non si potesse ipotizzare contro i miei superiori (relatori) il reato di diffamazione militare.
Ancora non ho acquisito la suddetta documentazione perchè l'ho firmata presso il mio nuovo reparto pochi giorni fà, ma da allora non faccio altro che pensare a ciò che è stato scritto, e penso a quando stimolo i miei figli a studiare e darsi da fare, ovvero se non faccio nulla, un giorno i miei bambini potranno dire leggendo certi atti:" Papà ma parli proprio tu che......" Per mè che vado sempre a mille, trovo che ciò che è stato scritto, nei miei confronto dopo 21 anni di servizio NON E' GIUSTO ed è soprattutto FALSO.
Saluti.

billyelliot1964

Re: CARABINIERI NOTE CARATTERISTICHE

Messaggio da billyelliot1964 »

Chiedo scusa all'avvocato se mi intrometto .
Se ti senti diffamato ed infangato tutela la tua dignità e non permettere a nessuno di calpestarla, per altro le note caratteristiche sono state inventate apposta per poterlo fare impunemente o quasi sempre impunemente . Fai un accesso agli atti all'URP della tua Legione ed una volta acquisiti se vuoi agire ti allego una sentenza illuminante riguardante la diffamazione a mezzo note caratteristiche ma sappi e te lo dico per esperienza personale che i tribunali militari sono tribunali di casta ovvero, più che amministrare la giustizia nel senso che la legge è uguale per tutti, l'amministrano nell'interesse quasi sempre dei superiori .
Per ora ti faccio un " in bocca al lupo " pensa ai tuoi bambini ed educali secondo i tuoi principi etici e morali per chi ti ha fatto del male prima o poi anche per loro il tempo degli onori finirà .
Ciao Billy
billyelliot1964

Re: CARABINIERI NOTE CARATTERISTICHE

Messaggio da billyelliot1964 »

Chiedo scusa all'avvocato se mi intrometto .
Se ti senti diffamato ed infangato tutela la tua dignità e non permettere a nessuno di calpestarla, per altro le note caratteristiche sono state inventate apposta per poterlo fare impunemente o quasi sempre impunemente . Fai un accesso agli atti all'URP della tua Legione ed una volta acquisiti se vuoi agire ti allego una sentenza illuminante riguardante la diffamazione a mezzo note caratteristiche ma sappi e te lo dico per esperienza personale che i tribunali militari sono tribunali di casta ovvero, più che amministrare la giustizia nel senso che la legge è uguale per tutti, l'amministrano nell'interesse quasi sempre dei superiori .
Per ora ti faccio un " in bocca al lupo " pensa ai tuoi bambini ed educali secondo i tuoi principi etici e morali per chi ti ha fatto del male prima o poi anche per loro il tempo degli onori finirà .
Ciao Billy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi