Proscioglimento a domanda

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
Serena89
Altruista
Altruista

Proscioglimento a domanda

Messaggio da Serena89 »

Buonasera, potreste cortesemente dirmi come prosciogliermi a domanda. Dovrei fare domanda presso il mio Comando? Apporre le famose 3 firme? Di solito quanto tempo passa per essere prosciolti? Una volta prosciolta potrò partecipare ad altri concorsi nella PA senza problemi? A me interessa lavorare come segretaria oppure come insegnante! Perché per alcuni concorsi leggo "di non essersi dimesso/a a domanda da altre PA" però magari ricordo male. A quanto ammonterebbe la liquidazione per 14 anni di servizio? Scusate le tante domande ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi. Grazie Buona serata

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Proscioglimento a domanda

Messaggio da mauri64 »

Ciao Serena,
per delucidazioni riguardo ai quesiti posti, dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti del settore.
Serena89
Altruista
Altruista

Messaggio da Serena89 »

Ok grazie Mauri...
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Scusa ma mi sembri moolto in panico. Stai facendo un percorso per la riforma, e ora ti vuoi prosciogliere? Non vuoi transitare? Tanto vale andare in pensione (bassa, ok!) e iscriverti alle liste di collocamento. Con la riforma (che magari integrerai con invalidità civile), troverai abbastanza facilmente. Ad esempio, un caro amico in Puglia, un anno lavora in una scuola, un anno sta in pensione e gira il mondo, un anno lavora in un asilo e così via.

Detto questo, il proscioglimento non preclude che tu possa partecipare a concorsi. Per la liquidazione, a spanne, l'80% dello stipendio moltiplicato x 14.
Serena89
Altruista
Altruista

Messaggio da Serena89 »

Ovviamente vorrei transitare altrimenti non avrei intrapreso questo iter però allo stesso non vorrei ritrovarmi dopo più di due anni col sedere per terra senza nemmeno sapere da dove ricominciare...
Rispondi