Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Apro con un GRAZIE a giancar74, che con il suo contributo mi ha permesso di elaborare un modulo per inoltrare la Richiesta di :

accertamenti medico-legali per Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO).

Siete già ha conoscenza del mio costante invito a coloro che presentano domande di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo, anche nella richiesta di ascrizione ai fini di ppo.

Bene, ora oltre che ad inserirlo nelle nuove domande, coloro che sono già titolari di causa di servizio riconosciuta dal comitato di verifica, indennizzata e ascritta a tabella A, possono avvalersi del modulo di richiesta allegato, questa procedura operata in costanza di servizio, permetterà una volta in pensione e dopo qualche mese di chiedere all'inps la PPO, con risparmio di attesa di alcuni anni.

Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gianfry
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Messaggio da gianfry »

Salve a tutti, e all'esperto nonno Alberto, sposto il mio precedente post inserito su un argomento errato. Oggi la Cmo ha definito la mia pratica di pensione privilegiata, fatta 4 anni fa, Vorrei avere delucidazioni, ho capito che una causa di servizio durata 5 anni, altre a vita.
Poi non capisco se ho la 7A per tutte.
Allego il verbale.
Chiedo che mi venga spiegato la percentuale che avrò sulla pensione e se verrà aggiornata la PAL.
Buona domenica
Gianfry
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Gianfry,
dovrai attendere la disponibilità di nonno Alberto.
gianfry
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gianfry »

certo,attendo, mauri ti ho mandato un post su sei scatti , ci dai un occhio.Ciao e buona giornata
gianfry
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Gianfry,
ok dopo controllo.
zena
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zena »

a Settembre u.s., dopo diversi mesi di malattia sono stato inviato al CMO per l'idoneità (per la stessa patologia, già riconosciuta tab B parecchi anni fa, avevo fatto anche domanda di aggravamento. tale pratica è stata trattata nella medesima seduta assieme all'idoneità).
a parte che è andata male inquanto non è stato riconosciuto l'aggravamento ma due nuove patologie che verranno sicuramente cassate dal CDV, volevo solo comunicare che effettivamente nella domanda di aggravamento avevo inserito anche (cosa che per mia ignoranza non ho fatto in passato) la richiesta di definizione ai fini di PPO.
da questo lato mi è andata bene in quanto sul verbale del CMO mi sono trovato riconosciute, alla sezione PPO, due annualità per la tabella B di cui sopra e un "non suscetibile di miglioramento, a vita" per un'altra patologia precedentemente riconosciuta da CDV con tab A8.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao zena,
eventualmente attendi ulteriori delucidazioni da parte di nonno Alberto.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

zena ha scritto: lun ott 31, 2022 4:05 pm a Settembre u.s., dopo diversi mesi di malattia sono stato inviato al CMO per l'idoneità (per la stessa patologia, già riconosciuta tab B parecchi anni fa, avevo fatto anche domanda di aggravamento. tale pratica è stata trattata nella medesima seduta assieme all'idoneità).
a parte che è andata male inquanto non è stato riconosciuto l'aggravamento ma due nuove patologie che verranno sicuramente cassate dal CDV, volevo solo comunicare che effettivamente nella domanda di aggravamento avevo inserito anche (cosa che per mia ignoranza non ho fatto in passato) la richiesta di definizione ai fini di PPO.
da questo lato mi è andata bene in quanto sul verbale del CMO mi sono trovato riconosciute, alla sezione PPO, due annualità per la tabella B di cui sopra e un "non suscetibile di miglioramento, a vita" per un'altra patologia precedentemente riconosciuta da CDV con tab A8.
con la 8^ a vita, non avrai problemi di dover effettuare altre visite per la ppo...

quale è il quesito?
zena
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zena »

ciao, in questo caso nessun quesito. volevo solo raccontare la mia esperienza confermando la bontà di quanto suggerito in questo thread
Rispondi