Nel mio caso ho riscontrato un errore di computo del montante di circa 20.000 euro. tradotto in pratica a 40 euro netti al mese sulla pensione.
Dopo numerose richieste di revisione , alle quali l' Inps locale mi rispondeva che non esiste tale foglio di calcolo, oppure semplicemente che il programma S7 forniva tale risultato. ieri ho inviato apposita segnalazione dettagliata con calcoli matematici.
Nell'ultima segnalazione ho anche richiesto il nominativo del responsabile della pratica, indicando che sarebbe stato inserito nel ricorso alla Corte dei Conti. Questa mattina, appena letta la mia nota, tale responsabile mi ha informato di aver girato il quesito al responsabile regionale.
Al momento non ho compreso se il problema è stato determinato da un errato inserimento dei dati o da un errato sistema di calcolo del programma S7.
Resto in attesa di una risposta dell' Inps.
Il dato allarmante è che lo stesso errore l'ho riscontrato su tutte le determine dei colleghi P.di.S della mia provincia.
Medesimo errore è stato riscontrato anche su alcune determine di altri corpi del Comparto, mentre altre risultano calcolate correttamente.
Sasabl e Louis65, vi prego andate all' Inps per correggere il loro Software.