Scatto stipendiale 1,25 per cento per infermità
Scatto stipendiale 1,25 per cento per infermità
Salve a tutti sono andato in pensione da poco. Vorrei chiedere se lo scatto di 1,25 per cento che percepivo in servizio per una patologia causa di servizio ascritta a tabella A 8 Categoria spetta anche in pensione. Sul cedolino di pensione non c'è scritto assolutamente nulla (chi è in pensione sa xhe il cedolino è molto scarno) per cui non do se continuo a percepirla o meno. Nel caso spetti ancora la domanda va presentata all'INPS o al Comando di residenza?
Grazie.
Grazie.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
- Messaggi: 6403
- Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm
Re: Scatto stipendiale 1,25 per cento per infermità
Messaggio da nonno Alberto »
Markbrent ha scritto: ↑lun set 12, 2022 1:49 pm Salve a tutti sono andato in pensione da poco. Vorrei chiedere se lo scatto di 1,25 per cento che percepivo in servizio per una patologia causa di servizio ascritta a tabella A 8 Categoria spetta anche in pensione. Sul cedolino di pensione non c'è scritto assolutamente nulla (chi è in pensione sa xhe il cedolino è molto scarno) per cui non do se continuo a percepirla o meno. Nel caso spetti ancora la domanda va presentata all'INPS o al Comando di residenza?
Grazie.
Nel cedolino inps non è indicato
Quando ti arriva la determina lo puoi verificare
Re: Scatto stipendiale 1,25 per cento per infermità
Ciao Mark,
ti ho risposto ieri al seguente link.
domanda-futuro-diritto-alla-pensione-pr ... 15#p261086
ti ho risposto ieri al seguente link.
domanda-futuro-diritto-alla-pensione-pr ... 15#p261086
Re: Scatto stipendiale 1,25 per cento per infermità
Salve... La determina sarebbe il mod. "SM 5007"?..da quale voce posso verificare il pagamento dello scatto stipendiale del 1.25 x 100 per infermita'?
Re: Scatto stipendiale 1,25 per cento per infermità
Buongiorno torno in argomento per capire su quale voce della determina di pensione posso verificare se mi hanno transitato lo scatto stipendiale di 1,25 per infermità che gia percepivo in servizio. Grazie
Re: Scatto stipendiale 1,25 per cento per infermità
Ciao!
Nello statino della pensione non lo troverai mai direttamente indicato. E' nascosto, per modo di dire, all'interno della sola determina nell'importo della retribuzione alla cessazione utilizzato per il calcolo della quota A della tua pensione.
Re: Scatto stipendiale 1,25 per cento per infermità
Messaggio da fratello »
Buonasera, scrivo in questa sezione per ringraziare Nonno Alberto il quale, grazie alle sue competenze, è riuscito ad indirizzarmi nella direzione giusta per risolvere un problema relativo al mancato pagamento dello scatto stipendiale dell'1,25% a seguito di decreto di concessione della Tab A cat.8.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE