Scatto stipendiale 1,25 per cento per infermità

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Markbrent
Sostenitore
Sostenitore

Scatto stipendiale 1,25 per cento per infermità

Messaggio da Markbrent »

Salve a tutti sono andato in pensione da poco. Vorrei chiedere se lo scatto di 1,25 per cento che percepivo in servizio per una patologia causa di servizio ascritta a tabella A 8 Categoria spetta anche in pensione. Sul cedolino di pensione non c'è scritto assolutamente nulla (chi è in pensione sa xhe il cedolino è molto scarno) per cui non do se continuo a percepirla o meno. Nel caso spetti ancora la domanda va presentata all'INPS o al Comando di residenza?
Grazie.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Scatto stipendiale 1,25 per cento per infermità

Messaggio da nonno Alberto »

Markbrent ha scritto: lun set 12, 2022 1:49 pm Salve a tutti sono andato in pensione da poco. Vorrei chiedere se lo scatto di 1,25 per cento che percepivo in servizio per una patologia causa di servizio ascritta a tabella A 8 Categoria spetta anche in pensione. Sul cedolino di pensione non c'è scritto assolutamente nulla (chi è in pensione sa xhe il cedolino è molto scarno) per cui non do se continuo a percepirla o meno. Nel caso spetti ancora la domanda va presentata all'INPS o al Comando di residenza?
Grazie.

Nel cedolino inps non è indicato
Quando ti arriva la determina lo puoi verificare
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Mark,
ti ho risposto ieri al seguente link.

domanda-futuro-diritto-alla-pensione-pr ... 15#p261086
paolofors
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da paolofors »

Salve... La determina sarebbe il mod. "SM 5007"?..da quale voce posso verificare il pagamento dello scatto stipendiale del 1.25 x 100 per infermita'?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
paolofors ha scritto: lun set 12, 2022 4:15 pm Salve... La determina sarebbe il mod. "SM 5007"?..
SI Conferma.
da quale voce posso verificare il pagamento dello scatto stipendiale del 1.25 x 100 per infermita'?
Attendi l'intervento degli esperti contabili.
paolofors
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da paolofors »

Grazie, rimango in attesa..
Markbrent
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Markbrent »

Buongiorno torno in argomento per capire su quale voce della determina di pensione posso verificare se mi hanno transitato lo scatto stipendiale di 1,25 per infermità che gia percepivo in servizio. Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Mark,
più tardi provo a risponderti.
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da sasabl »

Markbrent ha scritto: gio ott 13, 2022 12:18 pm Buongiorno torno in argomento per capire su quale voce della determina di pensione posso verificare se mi hanno transitato lo scatto stipendiale di 1,25 per infermità che gia percepivo in servizio. Grazie
Ciao!

Nello statino della pensione non lo troverai mai direttamente indicato. E' nascosto, per modo di dire, all'interno della sola determina nell'importo della retribuzione alla cessazione utilizzato per il calcolo della quota A della tua pensione.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Mark,
ti ha già risposto il buon sasabl.
fratello

Messaggio da fratello »

Buonasera, scrivo in questa sezione per ringraziare Nonno Alberto il quale, grazie alle sue competenze, è riuscito ad indirizzarmi nella direzione giusta per risolvere un problema relativo al mancato pagamento dello scatto stipendiale dell'1,25% a seguito di decreto di concessione della Tab A cat.8.
Rispondi