ricostruzione carriera

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
massimomassimo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 21, 2022 5:07 pm

ricostruzione carriera

Messaggio da massimomassimo »

BUONGIORNO AVVOCATO. SONO UN VICEBRIGADIERE DELLA GUARDIA DI FINANZA IN PENSIONE DA INIZIO 2022 CHE NEGLI ULTIMI 4 ANNI DI SERVIZIO E' STATO OGGETTO DI CAUSA PENALE PER MOTIVI PRIVATI E NON DI SERVIZIO.
l'AMMINISTRAZIONE NON HA POSTO IN ATTO NESSUNA SANZIONE NEI MIEI CONFRONTI SE NON QUELLA DI SOSPENDERMI LA PROMOZIONE AL GRADO DI BRIGADIERE CHE NEL FRATTEMPO AVEVO MATURATO.
A LUGLIO 2022 TUTTO SI E' RISOLTO CON LA REMISSIONE DELLA QUERELA CHIESTA DALLA PARTE OFFESA E STO ASPETTANDO CHE MI VENGA DATA LA SENTENZA CON LA DICITURA CHE SIA DEFINITIVA ED INAPPELLABILE.
COME DEVO FARE PER OTTENERE LA RICOSTRUZIONE DELLA CARRIERA DAL PUNTO DI VISTA MATRICOLARE ED ECONOMICO PER GLI EMOLUMENTI AGGIORNATI AL NUOVO GRADO E NON PERCEPITI?
POSSO CHIEDERE DANNI ALL'AMMINISTRAZIONE PERCHE' COMUNQUE NON HO POTUTO PRESENTARE DOMANDE PER ACCESSO AL GRADO DI MARESCIALLO TRAMITE CONCORSO PERCHE' IMPUTATO IN PROCEDIMENTO PENALE ?
L'AMMINISTRAZIONE NON MI HA SPIEGATO NULLA ED HA DETTO CHE DEVO FARLO FARE TRAMITE LEGALE.
GRAZIE


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: ricostruzione carriera

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

il mio suggerimento è quello di partecipare copia conforme della sentenza penale, col timbro della definitività e di chiedere il riesame della sua posizione lavorativa. Il problema è che, per pacifica giurisprudenza, gli avanzamenti non possono farsi ex post allorché il militare interessato non è più in servizio. In ogni caso, provi a fare l'istanza
Sicuramente, invece, non sussiste una responsabilità per danni dell'Amministrazione che, nel rispetto della legge, l'ha esclusa dalle procedure di avanzamento fintanto che lei ha avuto lo status di rinviato a giudizio.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
massimomassimo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 21, 2022 5:07 pm

Re: ricostruzione carriera

Messaggio da massimomassimo »

Buonasera avvocato, grazie mille per la sua risposta.
Rispondi