La nota sentenza 1/2021 della della corte dei conti a sezioni riunite, ha disposto le nuove aliquote pensionistiche spettanti al personale liquidato con il sistema misto, che aveva piu' di 15 e meno di 18 anni di contributi al 31.12.1995.
Nel merito, per far applicare, sui ratei della sua pensione, i nuovi e piu' favorevoli coefficienti, ho fatto presentare istanza al proprio comando, ad un mio parente maresciallo E.I. (che non ha mai ricorso alle vie legali), il suo comando ha intessato il ministero difesa che ancora, dopo circa due anni non ha risposto.
Cercavo altre testimonianze simili per un confronto.
Ciao Rambo
Riformati e pensionati E.I. entro il 2009 che hanno presentato istanza art.54 senza ricorrere alle vie legali
Riformati e pensionati E.I. entro il 2009 che hanno presentato istanza art.54 senza ricorrere alle vie legali
Ultima modifica di RAMBO il ven ago 26, 2022 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Re: Riformati e pensionati E.I. entro il 2009 che hanno presentato istanza art.54 senza ricorrere alle vie legali
Ciao RAMBO,
nei giorni passati avevi già aperto un argomento simile, anche se poi si era conclusa con un nulla di fatto.
nei giorni passati avevi già aperto un argomento simile, anche se poi si era conclusa con un nulla di fatto.
Re: Riformati e pensionati E.I. entro il 2009 che hanno presentato istanza art.54 senza ricorrere alle vie legali
Ho aperto un nuovo argomento, nel forum dell'E.I. perche' in questo caso e' il forum piu' specifico.
Inoltre nel quesito che ho posto nel forum dei cc c'e' stata l'intrusione di un utente che si e' dilungato in chiacchere che nulla avevano a che fare con quanto ho scritto.
Tu e Lino che siete cosi attenti ad osservare alcuni particolari non avete provveduto a redarguirlo. Cosa che sono stato costretto a fare personalmente in privato.
Cerchiamo di dare serieta' ed autorevolezza alle risposte che vengono date e banniamo i disturbatori. Cosi non c'e' bisogno di lasciare dialoghi a meta' per non scatenare polemiche inutili e sterili con personaggi megalomani.
Ne perde anche la figura del moderatore che ha invece un ruolo importante svolto con autorevolezza e determinazione.
Un abbraccio a te Maurizio e anche al mio amico Lino
Inoltre nel quesito che ho posto nel forum dei cc c'e' stata l'intrusione di un utente che si e' dilungato in chiacchere che nulla avevano a che fare con quanto ho scritto.
Tu e Lino che siete cosi attenti ad osservare alcuni particolari non avete provveduto a redarguirlo. Cosa che sono stato costretto a fare personalmente in privato.
Cerchiamo di dare serieta' ed autorevolezza alle risposte che vengono date e banniamo i disturbatori. Cosi non c'e' bisogno di lasciare dialoghi a meta' per non scatenare polemiche inutili e sterili con personaggi megalomani.
Ne perde anche la figura del moderatore che ha invece un ruolo importante svolto con autorevolezza e determinazione.
Un abbraccio a te Maurizio e anche al mio amico Lino
Ciao Rambo,
se hai notato entrambi siamo intervenuti dicendo di interrompere la discussione, in quanto si era giunti ad un livello non più costruttivo.
Sta agli utenti avere il buonsenso di fermarsi quando la discussione tende a degenerare o non è più di alcuna utilità per il forum, invece ostinatamente si continua per la propria strada sperando che sia l'altro interlocutore a desistere per primo.
Maurizio
se hai notato entrambi siamo intervenuti dicendo di interrompere la discussione, in quanto si era giunti ad un livello non più costruttivo.
Sta agli utenti avere il buonsenso di fermarsi quando la discussione tende a degenerare o non è più di alcuna utilità per il forum, invece ostinatamente si continua per la propria strada sperando che sia l'altro interlocutore a desistere per primo.
Maurizio
Te lo ripeto nuovamente...Chi disturba il buon funzionamento delle conversazioni e del costruttivo confronto, avvisato una volta, massimo due, va bannato senza tanti complimenti. Diversamente, questi elementi, si sentono padroni di fare cio' che vogliono, prevaricando anche chi, come il moderatore, dovrebbe essere preposto a tenere un ordine a beneficio di tutti.
Ciao Rambo
Ciao Rambo
-
- Appena iscritto
Messaggio da luciano084 »
CIAO RAMBO SONO UN 1 MARESCIALLO DELLA M.M. N PENSIONE PER RIFORMA SETTEMBRE 2009 COME TU HAI ACCENNATO LA PENSIONE MI è STATA LIQUIDATA DAL MINISTERO DIFESA INFATTI LA RILIQUIDAZIONE DELLA PENSIONE RIGUARDO L'ART. 54 E L'AUMENTO DEGLI SCATTI DOPO AVER COMPIUTO I 60 ANNI DOVREBBE FARLI IL MINISTERO DIFESA MA è IMPOSSIBILE RIVOLGERSI A LORO PERCHè NEL DECRETO PENSIONE HANNO SCRITTO DEFINITIVA ED EVENTUALI RICHESTE DEVONO ESSERE FATTE TRAMITE LA CORTE DEI CONTI. QUINDI A TUTT'OGGI NON SI VEDE NESSUN AUMENTO
SE TU HAI QUALCHE NOTIZIA IN MERITO A CHI POTERSI RIVOLGERE FAMMELO SAPERE
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
CIAO LUCIANO084
SE TU HAI QUALCHE NOTIZIA IN MERITO A CHI POTERSI RIVOLGERE FAMMELO SAPERE
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
CIAO LUCIANO084
Ultima modifica di luciano084 il mar ott 03, 2023 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA