Salve a tutti , sono un bcqs della gdf ed ho in corso una richiesta di riconoscimento per causa di servizio inerente alcune patologie del tratto lombare e dorsale della colonna vertebrale.
La CMO mi ha attribuito la tabella B ed al momento la pratica è al CDV ( dal sito risulta conclusa).
Ho effettuato degli accertamenti radiografici anche al rachide cervicale e risultano manifestazioni discrete di artrosi interaposiaria e modeste di artrosi uncovertebrale : relativa riduzione della spazio fiscale C6-C7.
Trattandosi sempre di tratto dello stesso organo ( colonna vertebrale) ma non avendo ancora ricevuto la notifica dell’esito della precedente richiesta , mi conviene aspettare e se riconfermata la tabella B dal CDV presentare domanda di aggravamento , oppure presentare una nuova richiesta di riconoscimento CDS?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Saluti
Aggravamento causa di servizio o nuova domanda
Re: Aggravamento causa di servizio o nuova domanda
io proverei come aggravamento puntando sul fatto che si tratta di un unico organo. Eviterei di fare domanda solo per la cervicale sia perchè il comitato di verifica spesso non le riconosce dipendenti, ma anche perchè l'unico modo per ottenere una tabella A è ottenere dalla cmo una valutazione unica di tutta la colonna. Se infatti dovessero darti una B per la cervicale questa non ti porterebbe nessun beneficio in quanto le B non si sommano.
- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
Leggendo i vari interventi di Nonno Alberto, competente in materia, le cds riguardanti lo stesso organo (schiena) si cumulano tra lo loro, per esempio 2 tab.B (lombare e sacrale) possono essere cumulate per ottenere una tab.A, pertanto ritengo che anche la cervicale potrebbe essere oggetto di cumulo. Aspettiamo il competente intervento di Nonno Alberto.
Ciao
Ciao
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Alexpag77 ha scritto: ↑mer ago 03, 2022 2:31 pm Salve a tutti , sono un bcqs della gdf ed ho in corso una richiesta di riconoscimento per causa di servizio inerente alcune patologie del tratto lombare e dorsale della colonna vertebrale.
La CMO mi ha attribuito la tabella B ed al momento la pratica è al CDV ( dal sito risulta conclusa).
Ho effettuato degli accertamenti radiografici anche al rachide cervicale e risultano manifestazioni discrete di artrosi interaposiaria e modeste di artrosi uncovertebrale : relativa riduzione della spazio fiscale C6-C7.
Trattandosi sempre di tratto dello stesso organo ( colonna vertebrale) ma non avendo ancora ricevuto la notifica dell’esito della precedente richiesta , mi conviene aspettare e se riconfermata la tabella B dal CDV presentare domanda di aggravamento , oppure presentare una nuova richiesta di riconoscimento CDS?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Saluti
Ciao,
Per una risposta qualificata e autorevole gira il quesito al dott Fanetti.
Domenico, grazie per la considerazione.
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA